/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 11 aprile 2015, 14:05

La magia del torneo Ravano

Aspettando di ritrovare il sorriso dei bambini a maggio in Fiera di Genova, possiamo brindare insieme in una giornata speciale: il Torneo Ravano, il più grande torneo scolastico giovanile d’Europa, giovedì 9 aprile ha organizzato la consegna dei kit a tutte le scuole,presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova, host partner.

La magia del torneo Ravano

Aspettando di ritrovare il sorriso dei bambini a maggio in Fiera di Genova, possiamo brindare insieme in una giornata speciale: il Torneo Ravano, il più grande torneo  scolastico giovanile d’Europa, giovedì 9 aprile ha organizzato la consegna dei kit a tutte le scuole,presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova, host partner. 

Il Torneo Ravano rappresenta un ottimo esempio di “Social Commitment” da parte di un Club Professionistico Italiano. Questo Torneo, ideato nel 1985 dal Presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, del quale ieri ricorreva l’anniversario della nascita, è oramai radicato su tutto il territorio Ligure e non solo. La forza di questo torneo, oltre alla numerosa presenza di bambini e bambine, è senza dubbio il coinvolgimento delle istituzioni, consapevoli del lavoro aggiuntivo che avrebbe portato, ma anche delle soddisfazioni che queste attività creano all’interno dell’ambiente scolastico. Oltre al coinvolgimento delle Federazioni delle quattro discipline sportive e la conferma di patrocinio del Coni negli anni, giunge nuovo il supporto da parte della Lega Serie A, Lega Serie B, AIAC (Associazione Italiana Allenatori) e AIC (Associazione Calciatori).

• Partecipanti; Classi 3, 4 e 5a elementari (8-9-10 anni) Liguria e basso Piemonte

• Mini-Sport con Federazioni presenti: Calcio maschile, Calcio femminile, Rugby, Basket e Volley squadre miste

• Luogo; Novità confermata: Fiera di Genova I Terrazza Mare Coperta

• Data; Maggio 4-14 Maggio 2015 - 10 giornate dalle ore 9.00 alle ore 17.00 

Record d’iscirizoni 2015

5089 Sorrisi  

559 Squadre

423 Educatori 

169 Partite di Calcio Maschile 

  60 Partite di Calcio Femminile

113 Partite di Basket e squadre miste

  65 Partite di Rugby a squadre miste  

184 Partite di Volley a squadre miste

La Nuova Maglia: UEFA-Respect presente sulle maglie da gioco. 

“Respect”, una semplice parola che definisce al meglio questo Torneo, spiega Ludovica Mantovani. “Ieri più persone, turisti e genovesi, passando davanti alla vetrina del Kit Day al Porto Antico di Genova, si sono soffermate per chiedere informazioni riguardo a questa maglia unica nel suo genere. Il logo della Sampdoria presente sulle maglie dei bambini, negli ultimi 4 anni, lascia il suo spazio al riconoscimento UEFA.

Ringraziamo tutti i supporter insieme a Erg, i nostri Patrocinatori Istituzionali e quelli sportivi tra i quali spiccheranno sempre i colori della Samp. A breve inseriremo sulla pagina web tutti i gironi, seguiranno nel dettaglio i laboratori educazionali. Per la prima volta tutte le classi potranno sedersi insieme a tavola a mezzogiorno, condividendo il pranzo con i campioni sportivi che ci verranno a trovare.”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore