/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 08 aprile 2016, 12:30

Tennistavolo, 95 partecipanti al Golden di Taggia: i vincitori

Domenica 3 aprile si è svolta la settima tappa della Coppa Liguria 2015/16.

Domenica 3 aprile si è svolta la settima tappa della Coppa Liguria 2015/16. Nella palestra delle Scuole Medie Ruffini, in via Ottimo Anfossi a Taggia, con l'organizzazione del Centro Sportivo Baragallo in collaborazione con l'Arma di Taggia, si è disputata la quarta ed ultima prova Golden.

A partire dalle ore 9, sotto l'attenta direzione del giudice arbitro Fitet Gianbeppe Cuatto, 95 atleti in rappresentanza di 12 società si sono affrontati per contendersi i sei tornei in programma.

La gara più partecipata, il singolo maschile Over 2000, ha visto il successo di Tomas Valle (Genova), che in finale ha avuto la meglio su Stefano Rebecchi (Toirano). Terza posizione per Davide Ratto (Toirano) e Gabriele Vinciguerra (Villaggio Chiavari).

Nei quarti di finale si sono piazzati Mario Pesante, Samuele La Milia, Ulisse Ballestin (Arma di Taggia) e Alessandro Biddau (Victoria). Negli ottavi di finale sono arrivati Stefano Giuffrè, Andrea Arcari (Villaggio Chiavari), Matteo Turtur (Victoria), Danilo Benvenuti, Giorgio Soriga, Sergio Caviglia, Daniele Giuseppe Pisanello (Luigi Rum Compagnia Unica), Nicholas Magurno (Genova).

Il doppio maschile Over 2000 ha visto primeggiare Stefano Rebecchi e Davide Ratto (Toirano). Secondo posto per Tomas Valle e Andrea Lombardo (Genova). Terzi si sono classificati  Samuele La Milia e Ulisse Ballestin (Arma di Taggia) e Claudio Rossini e Gabriele Vinciguerra (San Fruttuoso e Villaggio Chiavari).

In ambito femminile, nel singolo Over 400, successo di Francesca Brea (Regina Sanremo), che in finale ha prevalso su Aurora Soriga (Genova). Terze classificate Anna Manescalchi (Genova) e Layla Pino (Regina Sanremo).

Tra i giovani, nel singolo Coppa delle Regioni, riservato ai nati dal 2002 in poi, primo posto per Candito Gabriele Serinelli (Genova); secondo Tommaso Turtur (Victoria); terzi Giacomo Piana (Genova) e Mattia Arrighini (Arma di Taggia).

Il Ping Pong Kids, dedicato ai nati dal 2005 in poi, ha visto vincere Loris Tumiati (Athletic Club); secondo Alessandro Soldi (Athletic Club). Terzi classificati Luca Latorre (Athletic Club) e Gabriele Donato (Genova).

La gara a squadre esordienti ha registrato il successo dell'Athletic Club “A”, composto da Loris Tumiati e Alessandro Soldi, in finale sull'Arma di Taggia, che ha schierato Mattia Arrighini e Simone Arrighini. Terzo posto per il Genova “B” (Sebastiano Capurro e Olivia Capurro) e per il Genova “A” (Gabriele Donato e Aurora Soriga).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore