/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 30 maggio 2016, 18:39

Baseball Cairese - Un pò di Cairese in Piemonte

Torneo delle regioni 2016 - Under 12

Baseball Cairese - Un pò di Cairese in Piemonte

Stagione intensa per la Cairese che, anche nella settimana di riposo emigra in Piemonte:

Il 2 giugno, nello stadio di Passo Buole a Torino, tutto  il batti e corri Piemontese si riunirà per “All Star Game Little League 2016” nell’ambito della feste dello sport.

Si affronteranno divisi su tre Campi in rappresentanza di tutte le categorie le selezioni del Piemonte Nord e del Piemonte Sud composte dai migliori 32 giocatori, selezionati dai tecnici tramite votazione. Per la Cairese, che sta disputando il Campionato Under 16 in Piemonte, sono stati selezionati : Bloise Patrick, Buschiazzo Andrea e Ceppi Alex che giocheranno nelle fila della selezione del Sud alle ore 14,30 parteciperà  all’evento anche Pascoli Giampiero che farà parte dello staff  Tecnico con Sandrone Claudio del Fossano e con Giarola Maurizio, manager, dei Grizzlies Torino .

La Cairese, anche nella categoria Under 21 è presente con due atleti nelle fila della franchigia voluta fortemente  dal  Fossano e dai Grizzlies Torino, queste società hanno elaborato  un progetto che mira alla valorizzazione  di giovani prospetti,  uno  sforzo di due società che operano in zone geografiche all’apparenza lontane, ma in realtà molto vicine sotto tanti punti di vista. A sostegno dell’idea anche le società di Boves ,Avigliana e Cairese.  Matteo  Pascoli e Umberto Palizzotto sono i cairesi che partecipano all’iniziativa, e già nelle prime partite hanno potuto dare il loro contributo : Pascoli particolarmente ispirato in attacco e Palizzotto sul monte di lancio. Il progetto sta funzionando a meraviglia,la Franchigia conferma la leadership nel campionato Under 21,  mantenendo l’imbattibilità  e alle ambizioni non si pongono limiti.

 

Torneo delle regioni 2016

Under 12

L’edizione numero 15 del Torneo delle Regioni di baseball e softball si svolgerà in Emilia Romagna, fra le città di Collecchio e Sala Baganza, e Parma, Play ball il 23 giugno e gran finale il 26, con il patrocinio della Regione e delle Amministrazioni Comunali .

Al Torneo delle Regioni 2016 partecipano 41 squadre in rappresentanza di 11 Regioni , Oltre ai padroni di casa dell’Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio sono al via in tutte le categorie, Toscana e Marche in tutte le categorie di baseball e nelle Cadette softball, la Liguria  e l'Abruzzo partecipano con i Ragazzi e la Sardegna con i Cadetti.

Sono quindi attesi a Sala e Collecchio oltre 700 atleti, 200 tecnici, 300 accompagnatori e 50 ufficiali di gara.

Per la Liguria si è  svolto a Cairo il secondo  raduno per definire la rosa dei selezionati, sotto l’occhio attento dei tecnici responsabili De Bon Simone e Stefano Bottero coordinati dal responsabile del CNT Ricco Giuseppe, si sono cimentati   26 atleti così divisi per società :

Sanremo B.: Ardizio Lorenzo, Simmi Aleandro, Fusini Alessio, Tarassi Gioele, Catalano Donato, Ebrille Davide, Stabile Noah.

Chiavari Dolphins :Radice Noemi, Sturla Timothy, Barbagelata Tommaso, Bordino Federico, Gai Davide.

Cubs Albisola: Burdisso Federico, Calcagno Davide, Siri Alessio.

B.C.Cairese: Satragno Riccardo, Garra Michele, Angoletta Matteo, Torterolo  Andera e Davide, Baisi Matteo, Barlocco Ludovico, Buschiazzo Marco, Zanola Alessandro, Bussetti Enrico, De Bon Francesco,

Sarà compito ingrato dei tecnici definire la rosa di 14 atleti che rappresenteranno la Liguria 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore