/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 30 maggio 2016, 18:10

Pink Volley: la seconda divisione ottiene uno storico risultato...

... e sale di categoria

Pink Volley: la seconda divisione ottiene uno storico risultato...

È stato un percorso quasi perfetto quello che ha portato il Pink Volley a festeggiare la prima promozione nella sua breve storia. 

La società, fondata nel 2011, ha infatti centrato lo storico traguardo con la sua compagine di Seconda Divisione impegnata nel Comitato Provinciale Levante, al termine di un campionato condotto da protagonista, animato da un testa a testa continuo con le agguerrite Admo Lavagna "Giallo" e PSM Rapallo "Young".

Nessun punto ma appena qualche set ceduto nell'intero girone di andata, solo un tie-break, vincente, con Pro Recco e una sconfitta per 3-0 proprio con Admo Volley "Giallo", hanno sancito la supremazia della squadra rosanero anche nella seconda parte della stagione, a tal punto che la matematica decretava la meritata promozione già dopo le gare di domenica 22 Maggio.

Ma la festa è esplosa solo venerdì sera con la vittoria per 3-0 (25-14, 25-16, 25-14) contro Rapallo "Young", terza forza del campionato. Davanti ai dirigenti e ai propri tifosi, tra i quali le ragazze delle giovanili, la squadra archivia lo stop della giornata precedente a Lavagna con una brillante prestazione di tutte le giocatrici. 

Un grande orgoglio e una grande soddisfazione per tutta la società, a conferma del lavoro positivo svolto in questi cinque anni dove staff e atlete sono stati messi alla prova con stagioni sempre più intense sia nel comitato genovese che in quello levantino. 

Oltre alla neopromossa seconda divisione, hanno vestito la maglia del Pink Volley una squadra di Terza Divisione, una formazione Under14/Under16 e un folto gruppo di Mini Volley. 

Ancora qualche giorno di festeggiamenti e si riparte con la programmazione per la stagione 2016/2017 che avrà ancora come protagoniste le neo campionesse provinciali:

* ​giocatrici:

​Trombino Sonya

Trincianti Chiara

Renzone Valentina

Mattiello Sara

Longu Paola

Demoro Deborah

Corpetti Camilla

Cepollina Virginia

Calcagno Alessandra

Bottaro Livia

Bonanno Simona

Ambrico Luana

* ​allenatori:

Signori Davide

Paradisi Cinzia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore