/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 05 luglio 2016, 16:11

Ginnastica Spotorno fuoriclasse all'Internazionale di Chambery

Ginnastica Spotorno fuoriclasse all'Internazionale di Chambery

1 - 2 - 3 luglio sono giorni importanti per la Asd Ginnastica Libera di Spotorno, che partecipa al 2° Campionato Internazionale di Chambery svoltosi in Alta Savoia dove sono presenti moltissime Nazioni: Francia, Svizzera, Estonia, Russia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Spagna, Cipro, Polonia e Olanda. La ASD GINNASTICA LIBERA SPOTORNO, ha portato ben 9 atlete, tra Senior, Junior e Allieve che hanno affrontato varie tipologie di gare nel contesto Internazionale.
La 1^ giornata inizia con Team Mix Senior/Junior/Allieve, somma dei punteggi di 3 esercizi individuali: la 1^ squadra composta da Alessandra Debernardi cerchio, Matilde Cantini clavette e Irene Pace palla, la 2^ squadra composta da Noemi Costabile palla, Giorgia Rovere cerchio e Marilù Rota fune. 
La competizione di livello molto elevato è stata egregiamente affrontata dalle ragazze che sono giunte 7° con la squadra di Costabile Rovere e Rota e 11° con la squadra di Debernardi Cantini e Pace.
La gara successiva vede l'anno 2006 con Giada Nieuwenausen 3° al cerchio e Irene Pace 5° al nastro.
La 2° giornata della Competizione vede l'anno 2007 con 2 atlete che hanno eseguito Corpo Libero, Ferraro Giada giunta 5^ e 
Ganduglia Emma 3^. 
Di seguito la squadra mista Allieva/Junior ha affrontato la gara Team Minimix con la somma i 3 attrezzi con prove individuali: Cantini Matilde fune, Pace Irene palla e Rovere Giorgia palla che fasciate nel tricolore salgono sul 1° gradino del podio.
La 2° giornata di gare si conclude con le Senior, con 2 individuali ciascuna: Costabile Noemi anno 1999 con clavette e fune giunge 5°e Debernardi Alessandra anno 2000 con clavette e palla ottiene il  6° posto.
Il 3° giorno di gara inizia con Marilù Rota Allieva anno 2006 con fune e corpo libero che conquista il 5° posto della classifica. Si continua con l'anno 2006, con palla e corpo libero, Giorgia Rovere ottiene il 2° posto della classifica e Matilde Cantini il 5° posto. Si Conclude così questo meraviglioso Campionato Internazionale che quest'anno ha portato la ASD Ginnastica Libera Spotorno in alta Savoia a Chambery in Francia, le ragazze accompagnate dallo staff tecnico composto dalla Direttrice Tecnica Marta Brandini e dai suoi collaboratori Cinzia Bongiovanni, Fulvio Cantini e una delegazione di genitori, ha affrontato questi 3 giorni motivatissimi e carichi di buoni auspici. Il bottino è stato molto consistente e il Consiglio direttivo della Libera, applaude il rientro di tutte coloro che hanno portato alto il nome della ASD GINNASTICA  LIBERA di Spotorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore