/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 28 luglio 2016, 18:23

Beach Soccer: a San Benedetto le sfide decisive del girone Centro Nord

Dopo la 2^ tappa del girone centro nord andata in scena dal 15 al 17 luglio, San Benedetto del Tronto torna ad ospitare una tappa del campionato ufficiale di beach soccer. Dal 29 luglio al 1 agosto si giocano le partite della 3^ ed ultima tappa della fase regolare del girone centro nord che sanciranno le quattro qualificate alle Final Eight

Beach Soccer: a San Benedetto le sfide decisive del girone Centro Nord

San Benedetto del Tronto (Ap), 28 luglio 2016 – Le nove squadre del girone centro nord della Serie A FIGC-Lega Nazionale Dilettanti tornano a sfidarsi dal 29 luglio al 1 agosto a due settimane di distanza dalla seconda tappa del girone A giocata sempre sul rettangolo di sabbia dell’Arena sulla Riviera delle Palme gli scorsi 15, 16 e 17 luglio. In programma quattro giorni di grande beach soccer e di “battaglia” sportiva sul litorale di San Benedetto del Tronto per determinare le migliori quattro formazioni del girone centro nord (A) che andranno a giocarsi le Final Eight di Riccione. Per recuperare la 1^ giornata della scorsa tappa le squadre scenderanno in campo anche lunedì mattina per giocarsi le ultime possibilità di qualificazione alla Fase Finale. Dopo aver ospitato quest’anno la 2^ tappa di questo girone, quella extra large del campionato FIGC-LND 2015, la Coppa Italia 2014, le finali della Serie A 2013 e 2008 oltre alle tappe di Campionato del 2012, 2009 e 2006 con le perle degli appuntamenti di Euroleague nel 2006 e 2007 e la prima storica Euro Winners Cup, San Benedetto del Tronto è pronta ad organizzare il suo dodicesimo evento beach soccer. Una location che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nell’organizzazione di eventi legati agli sport da spiaggia grazie al grande impegno dell’Amministrazione Comunale che ha creduto nel progetto insieme alla Happy Car Sambenedettese Beach Soccer del Presidente Roberto Ciferni coadiuvato come sempre dalla Rossetti Costruzioni, in particolare del Vice Presidente Roberto. “Quando ci è stata manifestata questa opportunità dalla Lega Nazionale Dilettanti non ci abbiamo pensato due volte, abbiamo colto l’occasione al volo” -  queste le parole di Ciferni. “Sappiamo quanto vale avere una tappa in più nella nostra città, sia in termini di presenze turistiche che di visibilità nazionale, sono certo che la nuova amministrazione comunale non farà mancare il suo sostegno ai nostri sforzi organizzativi”. Le parole del Presidente Ciferni hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni dell’Assessore Pierluigi Tassotti “ Ho già avuto modo di ammirare la prima delle due tappe qui a San Benedetto e di apprezzare la bontà della manifestazione. Il binomio turismo-sport si addice benissimo alla beach arena, impianto gestito benissimo dalla società Happy Car Samb Beach Soccer. Quello che ci auguriamo è di raggiungere i risultati ambiti in questa fase, per arrivare a disputare ancora le finali, come è successo negli ultimi anni. Successivamente ci siederemo insieme alla società e agli organizzatori per pianificare al meglio le prossime stagioni.”

 

Forte il sostegno dello sponsor Happy Car:“Affrontiamo questa terza tappa 2016 con la speranza che i risultati possano portarci alle finali di Riccione – ha dichiarato il rappresentante dell’azienda Bernardo Carfagna a nome del Presidente Gabriele Mascitti e del socio Adriano Giorgi. “Per il terzo anno di seguito noi della Happy Car siamo estremamente felici e orgogliosi di rappresentare la Samb BS e tutta la città di San Benedetto. Il nostro auspicio è quello di poter continuare a raccogliere soddisfazioni sportive per rafforzare l’immagine di tutta la collettività”. La società marchigiana da ben 7 anni gestisce la beach arena su cui ha in investito risorse economiche significative. Un impianto unico nel suo genere con i suoi ben 6000 mq di ampiezza: 6 campi da tennis; 6 campi da volley; 1 campo da soccer allestiti in maniera permanente per tutto il periodo estivo. Risultati che hanno trovato riscontro anche in ambito prettamente sportivo con la Samb BS ormai entrata a pieno titolo nel gotha nazionale (con ben quattro titoli conquistati negli ultimi quattro anni) ed internazionale (con due partecipazioni all’ Euro Winners Cup) grazie alla storica conduzione tecnica di mister Oliviero Di Lorenzo. E dopo aver visto sfumare solo all’ extra time il quinto possibile titolo nazionale (Coppa Italia 2016) oggi è pronta a regalare nuove emozioni ai suoi calorosissimi tifosi. Quattro partite venerdì, sabato e domenica a partire dalle 14.15, il lunedì dalle 9.30, sedici sfide in tutto da “fuori o dentro” che renderanno l’estate di San Benedetto del Tronto ancora più rovente. La squadra di casa praticamente chiuderà ogni giornata disputando la partita delle 18.00 e quella delle 13.15 di lunedì.

 

LA COMUNICAZIONE Il Beach Soccer si conferma sport mediatico per eccellenza. I new media in particolare stanno letteralmente trascinando una disciplina seguita soprattutto dalla Millenial Generation. In quest’ottica si colloca la scelta di trasmettere in diretta streaming 43 partite della Serie A. Cinque incontri della tappa di San Benedetto del Tronto potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook Ufficiale della LND www.facebook.com/LegaDilettanti che permetterà agli appassionati di commentare e interagire in direttaUn’iniziativa che amplierà il pubblico del beach soccer, basti pensare che la pagina Facebook della LND ha abbattuto il muro dei 340.000 like e che ogni gara trasmessa ha raggiunto in media più 180.000 utenti. Risultati, gallerie fotografiche, approfondimenti, interviste e tanto altro arricchiranno di contenuti il sito web, la pagina Facebook e il profilo Twitter della LND twitter.com/legadilettanti.

Le cinque partite integrali e gli highlights, una volta terminati gli incontri, saranno consultabili anche sul sito web ufficialebeachsoccer.lnd.it e sul profilo ufficiale Youtube www.youtube.com/legadilettanti.

Quest’anno una nuova iniziativa di comunicazione permetterà a questo sport di radicarsi ancora di più sul territorio. Chi si è perso lo spettacolo dal vivo potrà rivedersi le gare, gli highlights e le interviste ai protagonisti durante tutta la settimana seguente la tappa sulle emittenti Tele Max di Lanciano, RTC Tele Calabria di Catanzaro, LAB Tv di Benevento e Telenuova di Pagani, TRC Modena, Extra Tv Frosinone, Caffè Tv 24 e Acqua di Milano, TVRS di Recanati, Telesveva di Andria, Tele Granducato di Livorno e Telecolor di Catania.

Confermato l’accordo con radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da otto stagioni. Anche quest’anno l’emittente radiofonica garantirà collegamenti dalle località che ospiteranno le tappe e inonderà la radio con centinaia di spot durante tutta la stagione.  Dalla radio alla carta stampata il beach soccer ufficiale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ultra decennale con Corriere dello Sport e Tuttosport che dedicheranno quasi venti mezze pagine d’informazione e di pubblicità.

 

I PARTNER COMMERCIALI DEL BEACH SOCCER LND

Oltre ai partner storici e solidi la Serie A 2016 è sostenuta da nuovi brand come Bras CaffèBike, Big Ben Interactive eAcquaviva Water Technology. Pallone ufficiale a firma Select e Gruppo Italtelo per gli allestimenti di ogni arena del campionato. Grazie ad Acquaviva il beach soccer italiano ha potuto confermare la sua vocazione per la sostenibilità, sposando in pieno il progetto dell'azienda già sponsor della Lega Nazionale Dilettanti. Risultato: minore spreco di acqua ed un messaggio importante a difesa del pianeta. Importante l'ingresso di un nuovo partner della Serie A 2016 Big Ben Interactive, designer italiano e produttore mondiale di accessori mobile, tablet, audio e gaming. Un brand giovanile che in ogni tappa regala al pubblico decine di prodotti grazie a giochi organizzati nella Beach Arena.

 

CLASSIFICA - Girone A (centro-nord)

Viareggio 15 punti; Lazio 10; Milano e Pisa 9; Samb 6; Romagna 2; Livorno 1; Brescia* e Vastese 0

* 3 punti di penalizzazione per la mancata partecipazione alla Coppa Italia

 

Per maggiori info, risultati e classifica completa vai su beachsoccer.lnd.it

 

PROGRAMMA GARE

Venerdì 29 luglio

ore 14:15 Vastese-Brescia

ore 15:30 Livorno-Pisa

ore 16:45 Viareggio-Milano

ore 18:00 Happy Car Sambenedettese-Romagna

Riposa: Lazio

 

Sabato 30 luglio

ore 14:15 Vastese-Viareggio

ore 15:30 Livorno-Brescia

ore 16:45 Romagna-Milano  (diretta streaming www.facebook.com/LegaDilettanti)

ore 18:00 Lazio-Pisa  (diretta streaming www.facebook.com/LegaDilettanti)

Riposa: Happy Car Sambenedettese

 

Domenica 31 luglio

ore 14:15 Milano-Vastese (diretta streaming www.facebook.com/LegaDilettanti)

ore 15:30 Lazio-Brescia

ore 16:45 Livorno-Viareggio  (diretta streaming www.facebook.com/LegaDilettanti)

ore 18:00 Happy Car Sambenedettese-Pisa (diretta streaming www.facebook.com/LegaDilettanti)

Riposa: Romagna

 

Lunedì 1 agosto

ore 9:30 Pisa-Brescia

ore 10:45 Romagna-Vastese

ore 12:00 Milano-Lazio

ore 13:15 Happy Car Sambenedettese-Livorno

Riposa: Viareggio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore