/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 23 agosto 2016, 11:53

Multi Sport Outdoor, per educare allo sport divertendosi

Il programma nel Parco Portofino dal 17 settembre

Multi Sport Outdoor, per educare allo sport divertendosi

Vivere il territorio facendo sport, imparare a rispettare e conoscere la natura circostante, educare il proprio corpo all'outdoor in maniera ludica come crescita psico-fisica: tutto questo è alla base della proposta Multi Sport Outdoor per l'autunno-inverno 2016/2017. Ideato da Outdoor Portofino in collaborazione con Il Pippi, il Mulino del Gassetta e l'Istituto Colombo, il progetto è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che vogliono fare sport, stare all'aria aperta e a contatto con la natura, imparare a stare con gli altri e divertirsi con un programma di discipline multiple mirato all'educazione sportiva.

Outdoor Portofino, la società sportiva impegnata nella promozione di attività sportive e di educazione ambientale, si impegna anche nei mesi invernali a sviluppare attività dedicate ai più piccini. In collaborazione con il Pippi, il Mulino del Gassetta e l'Istituto Colombo, nasce il Multi Sport Outdoor, un programma di attività sportive alternativo e variegato con l'obiettivo di educare allo sport e alle attività all'aria aperta. Il progetto si basa su due aspetti fondamentali: non è vero che durante i mesi invernali non si può fare sport all'aria aperta; bambini e ragazzi devono imparare a muoversi e interagire sviluppando capacità coordinative in varie discipline sportive.

Da qui nasce l'idea di sviluppare un programma di attività outdoor che prevede lo svolgimento di più discipline sportive "Per i bambini che non vogliono fare uno sport, ma vogliono fare sport!". Tra le attività terrestri si praticheranno attività di orienteering nel Parco di Portofino, attività con gli asini, orto didattico conoscendo la flora e la fauna del proprio territorio, ma sono previste anche attività marine, in condizioni di bel tempo, quali canoa polo e escursioni in kayak, corsi e uscite in barca a vela, corsi di surf.

Con queste basi, Outdoor Portofino ha sviluppato un programma dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che li vedrà coinvolti in attività outdoor e indoor, per educare allo sport inteso come crescita e non motivo di stress.
Il gioco (orienteering, vela, kayak, surf) è utilizzato come strumento per imparare a stare con gli altri, divertirsi e muovere il proprio corpo, sempre in totale sicurezza.

Il Multi Sport Outdoor si svolgerà tutti i sabati a partire dal 17 settembre, fino alla primavera 2017. L'obiettivo è anche quello di far vivere ai ragazzi esperienze importanti e di crescita personale di cui spesso, per impegni familiari e lavorativi, i giovani ne vengono privati.

Inoltre, occasionalmente, saranno organizzate alcune gite dedicate alle famiglie per trascorrere insieme una giornata di sport in amicizia.

Maggiori informazioni e prenotazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com - www.outdoorportofino.com

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore