/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 07 settembre 2016, 13:01

Quattro libri in uscita per Sportmedia

Un volume da oltre 300 pagine sui tifosi blucerchiati, uno sulla storia della Sampierdarenese e il libro dei 50 anni della Federclubs. E un quarto è già allo studio...

Quattro libri in uscita per Sportmedia

Edizioni Sportmedia sta lavorando sodo per i libri di Natale.

"Se deserte son le strade", il volume sui tifosi blucerchiati di Gerolamo Calcagno e Luca Ghiglione, è in fase di correzione bozze, presentate ai primi di giugno in occasione della festa degli Ultras Tito Cucchiaroni a Villa Scassi. Mancano ancora dei contributi di qualche ritardatario, una revisione generale, qualche "vecchio" ancora da sentire, ma le oltre 300 pagine sono in via di definizione.

"Una storia biancorossonera" è invece l'ideale prosecuzione del testo di Alessandro Carcheri "L'ardente scudo sopra il cuore", storia dei calciatori-ginnasti dell'Andrea Doria, pubblicato lo scorso anno. Nel libro in prossima uscita, Gino Dellachà fa la storia del calcio a San Pier d'Arena, dai pionieri del Liguria alla creazione della Sampdoria, passando per gli anni del ventennio con la Dominante e la seconda Liguria. Ci saranno tutti i tabellini di tutte le partite giocate dal 1913 al 1946, tutte le carriere dei giocatori, centinaia di fotografie ed interessanti racconti.

Entro metà novembre, in occasione della festa per i 50 anni della Federazione dei Clubs blucerchiati, uscirà poi un volume che ripercorrerà la storia di mezzo secolo della Federclubs, con una descrizione di tutti i sodalizi attualmente affiliati.

Infine, nell'anno del settantesimo anniversario della Sampdoria, Marco Ansaldo e Renzo Parodi stanno lavorando a "70 volte Sampdoria", con settanta aneddoti e racconti per ripercorrere altrettanti anni in blucerchiato.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore