/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 16 settembre 2016, 16:59

Lunedì prossimo incontro ACI Genova-Rotary sulla sicurezza stradale

Saranno la sicurezza e l’educazione stradale i temi al centro dell’attenzione del prossimo interclub di Rotary Golfo Paradiso e Rotary Genova Nord. Appuntamento lunedì 19 settembre alle ore 18:30 presso la sede dell’Automobile Club Genova di viale Brigate Partigiane 3. Dopo l’accreditamento dei partecipanti, ci saranno i saluti di Giovanni Battista Canevello, presidente Automobile Club Genova, Pasquale Di Pietro, presidente Rotary Golfo Paradiso, Marco Garibaldi, presidente Rotary Genova Nord, e Carlo Casarico, presidente Rotaract Golfo Paradiso.

L’uso corretto dei seggiolini e il trasporto animali, temi inerenti il progetto “TrasportACIsicuri”, verranno sviluppati da ACI Genova. Il dottor Renna tratterà l'argomento “Farmaci, Alcol e Guida Sicura” mentre dell’omicidio stradale parlerà l’avvocato Romanelli. Pillole di guida sicura verranno fornite da Fabrizio Pardi, Direttore di Driveincentive, la Scuola di Guida Sicura dell'ACI Genova. Infine il professor Bracco parlerà della guida in strada dal punto di vista della psicologia.

Tutti i partecipanti, al termine degli interventi dei relatori, potranno provare il simulatore di guida sicura dell’Automobile Club di Genova e gli occhiali che simulano lo stato di alterazione della vista dopo aver assunto alcol. Una importante occasione di incontro, insomma, che i Rotary hanno voluto dedicare a questa tematica con la preziosa collaborazione dell'Automobil Club Genova.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore