/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 01 dicembre 2016, 19:26

Il bilancio delle ginnaste liguri ai Tricolori di Categoria

A Civitavecchia lo scorso week end si sono svolti i Campionati Nazionali di Categoria Junior e Senior di ginnastica artistica femminile. A difendere i colori liguri le Senior della Fratellanza Ginnastica Savonese Beatrice Bonetto e Alessia Contatore finite rispettivamente 30a e 35a con prestazioni macchiate da qualche errore di troppo.

Nella categoria Junior 2a fascia unica rappresentante la genovese Nicole Infascelli tesserata per la Società Ginnastica Andrea Doria che terminava la sua gara con un 25° posto finale al termine di una buona gara. Miglior risultato ligure per la spezzina Greta Orlandi del Canaletto che si classificava 14a nella categoria junior 1a Fascia in una competizione di altissimo livello tecnico in cui si laureava Campionessa Italiana la genovese Asia D'Amato, cresciuta nel vivaio della Società Andrea Doria assieme alla gemella Alice giunta quarta ed entrambe emigrate alla Brixia di Brescia in preparazione per il prossimo quadriennio olimpico in prospettiva Tokio 2020.

A conclusione della stagione competitiva, a Jesolo, dal 2 al 4 Dicembre andrà in scena il Campionato Nazionale di Serie C a squadre riservata alla categoria Allieve. A difendere i colori liguri nel Campionato di C1 l' Andrea Doria Genova, in C2 l' Auxilium e la Savonese, nel Campionato di C3A ancora l'Auxilium, la Savonese, Pietrese e Rubattino ed infine in C3B la Pro Chiavari.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore