/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 03 dicembre 2016, 22:12

Pro Recco-Acquachiara 21-6

Pro Recco-Acquachiara 21-6

Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Pro Recco che a Camogli batte l'Acquachiara per 21-6

A differenza delle precedenti partite casalinghe, i biancocelesti partono subito forte e chiudono il primo parziale sul 5-1 con la doppietta di Ivovic e le singole di Mandic, Sukno e Bodegas. I napoletani guidati da Porzio - assente perché impegnato con la nazionale canadese - reagiscono nel secondo quarto e bucano per tre volte Volarevic con Lapenna, Cupic e Lanzoni. Due magie di Mandic e le singole di Figari e Sukno, imbeccato da un passaggio strepitoso di Di Somma, conducono le squadre al cambio campo sul 9-4. 

Partita che non cambia nel terzo tempo; il pubblico si diverte e applaude la prodezza di Echenique: mancino magistrale che sfida le leggi della fisica e non lascia scampo a Lamoglia. Vujasinovic concede minuti a Dufour e la Pro Recco allunga il divario sull'Acquachiara portandosi sul 16-5 (7-1 il parziale).

Gli ultimi otto minuti si trasformano in un allenamento in vista della sfida che sabato prossimo vedrà i biancocelesti impegnati a Dubrovnik, nella sfida ai campioni d'Europa in carica. 

"Sono state due settimane pesanti, ma abbiamo affrontato tutte le partite e tutti gli allenamenti con la testa - afferma Edoardo Di Somma -. Oggi abbiamo approcciato bene la gara, siamo andati subito sopra e abbiamo evitato imprevisti. Adesso c'è la partita con lo Jug, sarà un match difficile, sono una grandissima squadra, ma noi abbiamo le carte in regola per dire la nostra".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore