/ Femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Femminile | 04 dicembre 2016, 10:14

Normac AVB sconfitta di misura

La squadra genovese superata al tie break dopo oltre 2 ore di gioco

Normac AVB sconfitta di misura

Sabato 3 dicembre, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la NORMAC AVB ha incontrato, nell’ottava giornata di campionato, l’ABO Offanengo Cremona, formazione al secondo posto in classifica.


Il coach Mario Barigione schiera in partenza Francesca Montinaro in palleggio. Silvia Truffa opposto, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour bande, Sara Scurzoni ed Emanuela Gazzano centrali, mentre Elisa Botto è il libero.


Dopo il buon avvio della NORMAC AVB che vince il primo set, la squadra cremonese ha iniziato a mettere in difficoltà le avversarie grazie soprattutto alla coppia palleggiatrice e centrale che ha messo a segno punti molto pesanti; complice poi un certo numero di errori specie in fase di battuta della NORMAC AVB, l’ABO Offanengo si è portata sul 2 a 1 e ad un passo dalla vittoria: nel quarto set le genovesi hanno giocato con maggiore concentrazione e si sono portate in parità. Il tiebreak conclusivo si è risolto in una alternanza di emozioni con le due squadre avanti a fasi alterne e dopo quasi 2 ore e mezza di gioco l’incontro ha visto la vittoria, sul filo di lana, delle lombarde.

La NORMAC AVB conquista comunque un punto che la mantiene la centro della classifica in un girone che si sta rivelando molto impegnativo.

Sabato 10 dicembre la formazione genovese cercherà un pronto riscatto affrontando – in trasferta – le piacentine della PavideaArda Volley.



Risultato finale: NORMAC AVB GE – ABO OFFANENGO CR 2 -3

(25/21 – 16/25 - 19/25 – 25/23 - 15/17)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore