/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 20 gennaio 2017, 11:08

Sampdoria: chi ha scelto il turn-over?

Esonero per l'allenatore, contestazione per la società, fischi per i giocatori... Che fare?

foto Luca Ghiglione

foto Luca Ghiglione

Dodò 67 minuti, Bereszynski zero, Cigarini 237, Djuricic 77 e Budimir 280. Facendo la media sono 132 minuti giocati a testa, ovvero meno di una partita e mezza, nel corso della stagione. Questo per vedere di quale fiducia godano quattro giocatori ("il polacco", come lo chiama il mister che probabilmente non sa pronunciarne neppure il cognome, è appena arrivato) della rosa blucerchiata.

Salvezza a portata di mano, zona europea irraggiungibile, Cesena ai quarti: era l'occasione per presentare la miglior Sampdoria, quella con Ricky Alvarez (se l'allenatore è convinto che sia il miglior trequartista a disposizione, lo schieri anche a Roma...), quella con Torreira e Skriniar (son stanchi i due ventenni? bene, riposino contro l'Empoli o contro l'Atalanta, chissenefrega), quella con le due punte titolari.

Chi l'ha scelto il turn-over? L'allenatore? Sia mandato via all'istante. La società? Sia contestata duramente. I tifosi blucerchiati meritano di sognare, ogni qualche anno, e chi spegne i loro sogni va condannato senza se e senza ma, come l'orribile maglia mostrata in diretta tv, quella che sostituisce indegnamente la maglia più bella del mondo e che come terza maglia non può venire utilizzata nelle tre occasioni in cui verrebbe utile, ovvero Lazio, Napoli e Pescara.

E i giocatori? Vanno sostenuti per tutti i 90 minuti. Poi, se non piace lo spettacolo, fischi. Fischi ai giocatori, contestazione alla società e all'allenatore: è sempre stato fatto, anche alla Sampdoria.

Luca Ghiglione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore