/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 19 febbraio 2017, 17:35

Serra Riccò: sfiorato il dramma per Emanuele Bianchi

Il giocatore si è accasciato al suolo al 93': ha perso conoscenza, poi si è ripreso, ora è stato ricoverato al Galliera

Serra Riccò: sfiorato il dramma per Emanuele Bianchi

Correva il 93' di Serra Riccò-Goliardica, quando Emanuele Bianchi, storico giocatore del Serra Riccò si è accasciato al suolo. Vittima di una crisi epilettica, è stato salvato dall'intervento del massaggiatore Roberto Martina e dall'uso del defibrillatore. L'anno scorso Emanuele dopo uno scontro di gioco aveva subito un colpo alla testa dopo il quale casualmente all'ospedale gli avevano riscontrato un piccolo problema al cervello. Operato, con ottimi risultati, aveva ricevuto poi l'idoneità per tornare a giocare a livello agonistico. Oggi rientrava dopo un periodo di inattività per uno stiramento. Entrato al 75' al posto di Re, nel finale, lui che è uno stopper, si era spinto in avanti alla ricerca del pareggio (il Serra perdeva 1-0). Sugli sviluppi di un corner, si è accasciato al suolo. Trasportato al Galliera, pare abbia superato positivamente la prima TAC e dovrebbe essere fuori pericolo. In attesa di ulteriori accertamenti.

Emanuele, nato il 7 marzo 1985, è molto conosciuto a Serra Riccò, è genero di Marco Parodi, il ds, e marito di Elisabetta, ex calciatrice professionista.

Fondamentale la presenza del defibrillatore, e la presenza della vicina Croce con l'ambulanza. Il defibrillatore comunque è servito a poco, perchè il massaggiatore Roberto Martina lo ha letteralmente salvato.

"La situazione non era delle migliori -racconta con un filo di voce il mister Nicola Spissu- lo abbiamo visto con la morte in faccia, il calcio ora passa in secondo piano, corriamo tutti al Galliera a fare il tifo per lui". 

"Aveva avuto un problema alla testa lo scorso anno - racconta il presidente del Serra, Cesare Pelizzoli- ma ne era uscito brillantemente, tanto che dopo molteplici esami diagnostici e analitici aveva ottenuto l'idoneità agonistica. Non è detto che quello che ha avuto oggi sia dovuto a quel problema. Ce la siamo vista brutta, ora facciamo il tifo per lui".

"Una cosa allucinante e agghiacciante - commenta Edo Bozano, presidente Goliardica- siamo rimasti mezzora con questo ragazzo per terra... Prima della battuta di un corner, Bianchi è stramazzato al suolo, non abbiamo capito perchè.... Lobascio ci racconta che gli si sono girati gli occhi ed è crollato per terra... Sono stati attimi di paura per tutti... Dopo un po' Bianchi si è mosso, e ha dato segni di vita, è arrivata l'automedica e lo hanno portato all'ospedale. In tanti anni sui campi non mi era mai capitato un episodio del genere... Un vero e proprio choc!!!"

Il commento di Roberto Bollentini, mister della Goliardica: "Siamo rimasti un po' tutti frastornati da quello che è successo, il calcio è tutto il resto passa in secondo piano, spero che Bianchi si riprenda presto  e di rivederlo di nuovo sui campi....in bocca al lupo grande a lui...."

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore