/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 22 febbraio 2017, 12:27

Curiosità: la Romanese fu la prima squadra di Pietro Vierchowod

Lo zar nel 1975 esordi in Serie D con la maglia del team che oggi sfida la Sestrese in Coppa Italia di Eccellenza a Borzoli

Curiosità: la Romanese fu la prima squadra di Pietro Vierchowod

Oggi la Sestrese esordisce nella fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza.

E lo fa a Borzoli alle 14,30 contro la Romanese.

Come ci segnala il nostro amico e collega, nonchè memoria storia blucerchiata, Stefano Rissetto, la Romanese fu la prima squadra di Pietro Vierchowod, detto lo Zar, indimenticato n. 5 dello scudetto blucerchiato.

Pietro, che ha chiuso la carriera nel 2000 con il Piacenza, la carriera l'aveva iniziata proprio con la maglia della Romanese in Serie D nel 1975.

Lo Zar, che poi ha allenato Catania, Florentia Viola, Triestina e Honved, è diventato poi opinionista Rai e ha tentato la carriera politica candidandosi a sindaco di Como nel 2012.

La sua carriera, da ragazzino, partì nello Spirano, poi un provino al Milan e quindi la prima vera esperienza in una prima squadra proprio con la Romanese, prima di passare al Como da cui iniziò la sua brillante carriera.

Romanese che oggi sfida la Sestrese nella prima gara del triangolare che vede anche il Borgaro Torinese inserito nel girone A.

Romano di Lombardia è un comune della provincia di Bergamo, ha 20308 abitanti e dista una ventina di km dal capoluogo.

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore