/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 27 febbraio 2017, 10:53

Baseball: i giovanissimi di Cubs, Lions e Tigers protagonisti al Carnevale di Loano

Baseball: i giovanissimi di Cubs, Lions e Tigers protagonisti al Carnevale di Loano

Loano. Non solo baseball giocato, perchè essere parte della Little League vuol dire anche questo, con gli aspetti ludici ed educativi che ricoprono la stessa importanza, se non addirittura maggiore specialmente negli Under12, di quelli tecnici ed agonistici. E così, in una giornata dal clima quasi estivo, il carro allegorico dedicato a “Tommy la stella dei Giants”, cartone animato giapponese cult per gli appassionati del vecchio gioco, è stato protagonista insieme ad una trentina di bambini delle giovanili di Cubs, Lions e Tigers della prima sfilata di carri della 26^ edizione del CarnevaLöa in una delle perle turistiche della Riviera Ligure.

La sfilata di “Tommy la stella dei Giants” è stata curata dalla ASD Aquila BaseballSoftball Finale Ligure in collaborazione con tutte le squadre della riviera savonese come Albisole Cubs, Borghetto Lions, Riviera Mariners e Riviera Lady Bandits mentre il bellissimo carro allegorico è stato allestito dalle sapienti mani dei dirigenti-allenatori-giocatori Paolo Bruno e Luciano Pescarolo.

“Un grande spettacolo ed una bellissima vetrina per le nostre squadre ed il nostro sport – il commento di Luca Battaglieri vicepresidente degli Albisole Cubs nonché anina e cuore del baseball/softball finalesi – i nostri ragazzi, e le loro famiglie, si sono divertiti tantissimo concludendo in maniera festosa il weekend che era iniziato sabato, all'insegna del gioco, con la seconda giornata dell WIBL, il campionato provinciale indoor che si disputa al PalaSpinnaker di Albisola Superiore. Il prossimo fine settimana la replica, al sabato Under12 ed Under15 in campo mentre alla domenica di nuovo tutti sul carro di “Tommy” per chiudere alla grande il Carnevale di Loano”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore