/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 01 marzo 2017, 20:03

PRO RECCO RUGBY - U18 a valanga e al 5° posto!

Quest'anno ben tre squadre liguri partecipano al massimo campionato di categoria ed è probabilmente un record per il movimento regionale.

PRO RECCO RUGBY - U18 a valanga e al 5° posto!

26/02/2017 - Prosegue il campionato Elite U18 per i nostri ragazzi della FTGI PRO RECCO SPEZIA, oggi impegnati in una partita casalinga disputata però al Denis Pieroni di La Spezia, contro il fanalino di coda Cogoleto&P.Ovest. Quindi un altro "derby" ligure, dopo la vittoria esterna di domenica scorsa a Genova, da non sottovalutare e da onorare al meglio, e gli Squaletti lo fanno, vincendo con un sonante 54-7. Quest'anno ben tre squadre liguri partecipano al massimo campionato di categoria ed è probabilmente un record per il movimento regionale.

 

Alle 12,30 l'ottimo arbitro Giovanelli dà il fischio d'inizio e, già al 7′, il primo centro Biggi si invola in meta per il 5-0, che Prampi non trasforma. Gli avversari tentano una timida reazione ma oggi i nostri ragazzi sono intenzionati a prendersi tutta la posta in gioco e, al 18′, è l'altro centro Fossa a depositare in meta dopo una bella azione alla mano, Prampi anche in questa occasione purtoppo non centra i pali e 10-0. Il canovaccio della partita è sempre lo stesso, con i padroni di casa all'attacco che, seppur non sempre ludici e ordinati, riescono a segnare altre tre mete con Mitri, nuovamente Biggi e Demarchi, con due trasformazioni di Prampi che chiudono il primo tempo con il punteggio di 29-0 e il bonus acquisito.

 

La seconda frazione inizia con una meta di Mitri al primo minuto di gioco e una di Romano all'8′ che portano il punteggio sul 39-0. Al 14′ una veemente reazione dei ragazzi ponentini li porta a marcare la loro unica meta di giornata che, trasformata, porta il punteggio sul 39-7. C'è ancora tempo e gli  Squaletti marcano ancora tre mete, con Matulli al 24′, Vergassola al 33′ e Paradiso al 35′, per un risultato finale di 54-7 (5-0).

 

Con questa seconda vittoria consecutiva, la FTGI PRO RECCO SPEZIA risale in classifica al quinto posto, scavalcando il Settimo Torinese sconfitto a Calvisano. Proprio il 5° posto è l'obiettivo da perseguire, visto che ormai le prime quattro squadre hanno preso il largo: la lotta sarà tra Recco, Settimo e CUS Milano, la prima da affrontare fuori casa e la seconda all'Androne. Prima, però, bisogna andare a Rovato a caccia di una vittoria, e non sarà un'impresa facile.

 

Formazione: Mitri sost. Gadaleta, Armijos, Fossa, Biggi, Ferro, Romano S., Prampi, Rossi, Vergassola, Paradiso, Rivolo sost. Matulli, Baldassarri, Pagano Sost Miceli, Demarchi, Del Vecchio sost Daneri.

 

---

 

Risultati:

 

FTGI Pro Recco Spezia - Cogo & P. Ovest           54 - 7

Cus Genova - Cus Milano                                     37 - 10

Calvisano - Settimo Torino                                    36 - 5

ASR Milano - Rovato                                            93 - 3

Viadana - Monferrato                                            13 - 17

 

 

Classifica: ASR Milano 63, Monferrato 49, Viadana 47, Calvisano 46, FTGI Pro Recco Spezia 31, Cus Milano e Settimo Torino 27, Rovato 18, Cus Genova 16, Cogo & P.Ovest 0.

 

Lorenzo Peragallo

 

(foto Rossi)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore