/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 07 marzo 2017, 14:55

PRO RECCO RUGBY - U18 – Terza vittoria consecutiva!

La stagione dell' U18 continua con la trasferta e la bella vittoria a Rovato, in provincia di Brescia: gli Squaletti si sono imposti con il punteggio di 35-17, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendo il 5° posto in classifica.

PRO RECCO RUGBY - U18 – Terza vittoria consecutiva!

05/03/2017 - La stagione dell' U18 continua con la trasferta e la bella vittoria a Rovato, in provincia di Brescia: gli Squaletti si sono imposti con il punteggio di 35-17, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendo il 5° posto in classifica.

 

Alle 12,30, la giovane e brava direttrice di gara dà il fischio d'inizio e, dopo neanche un giro di cronometro, i padroni di casa sono già in meta, non trasformata, e 5-0. La doccia fredda, per fortuna, sveglia i nostri ragazzi e all'8′, un beffardo calcetto del mediano d'apertura Romano permette al centro Paradiso di schiacciare in meta, Prampi trasforma e il punteggio si ribalta sul 5-7. Gli Squaletti danno l'idea di tenere il pallino del gioco, mettono pressione agli avversari costringendoli nella propria metà campo e, al 22′, è il numero 8 Vergassola ad involarsi e schiacciare nell'area di meta avversaria, Prampi trasforma (oggi per lui un bel 5/5) e fissa il parziale sul 5-14. Passano i minuti ed il Rovato non vuole certo stare a guardare: al 30′, con una meta non trasformata, i padroni di casa accorciano le distanze e chiudono il primo tempo sul 10-14.

 

La seconda frazione di gioco vede salire sugli scudi i biancocelesti che, prima ancora con Vergassola al 9′ e poi con il pilone Pagano al 13′, conquistano il bonus offensivo e, con le trasformazioni di Prampi, si portano sul 10-28. Al 24′, dopo una bella azione del flanker Rossi finalizzata dall' altro flanker Baldassarri, arriva anche la quinta meta degli Squaletti, Prampi realizza la trasformazione ed il punteggio va sul 10-35. Ci si avvia verso la fine del match ma c'è ancora tempo, per i padroni di casa, di realizzare, al 29′, la meta trasformata che fissa il punteggio finale sul 17-35 (0-5).

 

Con questa terza vittoria consecutiva la FTGI PRO RECCO SPEZIA sale a 36 punti e mantiene il quinto posto in classifica, ma le dirette inseguitrici, CUS Milano e Settimo Torinese, non mollano, imponendosi a loro volta rispettivamente contro Calvisano e Viadana. Gli scontri diretti saranno all'Androne domenica prossima contro il CUS Milano e, il turno successivo, in Piemonte contro il Settimo Torinese.

 

---

 

Formazione: Biggi, Armijos, Fossa sost. Gadaleta, Paradiso, Ferro sost. Nista, Romano, Prampi, Rossi, Vergassola, Baldassarri, Rivolo sost. Moggia, Matulli, Pagano sost. Miceli, Demarchi, Daneri sost. Del Vecchio.

 

---

 

Risultati:

Cogoleto & P. Ovest - Cus Genova       5 - 87

Cus Milano - Calvisano                        30 - 19

Rovato - FTGI Pro Recco Spezia         17 - 35

Monferrato - ASR Milano                    14 - 21

Settimo Torino - Viadana                     31 - 26

 

---

 

Classifica : ASR Milano 67, Monferrato 50, Viadana 49, Calvisano 46, FTGI Pro Recco Spezia 36, Settimo Torino 32, CUS Milano 31, CUS Genova 21, Rovato 18, Cogo & P. Ovest 0.

 

 

Lorenzo Peragallo

 

(foto Moggia)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore