/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 12 marzo 2017, 19:40

Tutti i neocampioni regionali liguri di gigante e slalom speciale a Prato Nevoso

Tutti i neocampioni regionali liguri di gigante e slalom speciale a Prato Nevoso

Per il Gigante, a Prato Nevoso, grande entusiasmo e partecipazione con oltre 260 tra sciatori e sciatrici in arrivo da tutta la Liguria. La classifica finale premia l’Imperia Sci Duemila4. Durante l’evento, anche la gara paralimpica dell’Associazione Discesa Liberi. Doppietta nel Super-Baby per l’Imperia Sci Duemila4 con Nicolò Parolini e Gregorio Lupi, così pure tra i Cuccioli grazie a Umberto Conti e Matteo Russi davanti al savonese Umberto Librici. Valbormida in evidenza nel Super-Baby in virtù della doppietta firmata da Gea Zaquini e Valentina Ferraiuolo, sul podio assieme alla terza classificata spezzina Adele Ciuffardi (Agostino Bronzi). E’ Silvia Madonna (Imperia Sci 2004) a firmare la gara dei Cuccioli.  Due savonesi davanti nel Baby: sono il vincitore Alessio Fracchia (Valbormida) e Federico Fossati (Savona), bronzo per Valentino Ghione (Imperia Sci 2004). Sono Liza Cozzo e Martina Festa, entrambi del Pratonevoso Gam Genova), a imporsi a livello femminile, con Ludovica Pastorino (Snow Team Sanremo) medaglia di bronzo. Tra i Ragazzi, alle spalle del valdaostano Viberti, si collocano gli imperiesi Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team) e Alberto Badino (Imperia Sci 2004). Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) leader tra le Ragazze davanti a Silvia Canepa (Savona) e Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova).

Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova) è primo tra gli Allievi, davanti gli sciatori del 3G Federico Pappalardo e Matteo Arzani. La migliore tra le Allieve è Andrea Benetti (Valbormida), seguita da Giulia Russo (Pratonevoso Gam Genova) e Linda Zangani (Agostino Bronzi). Capitolo Giovani/Seniores: da segnalare l’argento di Simone Guastelli e il bronzo di Ludovico Tigani, entrambi Pratonevoso Gam Genova, mentre sono le compagne Debora Di Vita e Ilaria Russo a dominare a livello femminile

Assegnati a Prato Nevoso sabato anche i titoli regionali di Slalom Speciale. Nella categoria Cuccioli affermazione per Chiara Tassone (Cuneo Ski Team) davanti a Silvia Madonna (Imperia Sci Duemila4) e Bianca Pastorino (Snow Team Sanremo). Doppietta, in campo maschile, per l’Imperia Sci Duemila4: Umberto Conti e Matteo Russi precedono Alessio Mussi (Agostino Bronzi La Spezia). Passando ai Ragazzi, successo per Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) e Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team) rispettivamente su Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova) e Chiara Bosio (Valbormida), Stefano Pappalardo (Tre G) e Alberto Badino (Imperia Sci Duemila4). Bene tra gli Allievi Andrea Benetti (Valbormida) e Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova), capaci di imporsi su Chiara Domenici (Agostino Bronzi La Spezia) e Maria Senes (Imperia Sci Duemila4), Matteo Arzani (TreG) e Federico Pappalardo (TreG).

Francesco Siccardi (Imperia Sci 2004) e Simone Guastelli (Pratonevoso Gam Genova) sono campioni regionali nella categoria Giovani/Seniores. Tra le donne argento per Virginia Rebecchi (Imperia Sci 2004) e Debora Di Vita (Pratonevoso Gam Genova). Tra gli uomini, argento per Francesco Marafante (Imperia Sci Duemila4) e bronzo per Massimiliano Taddei (Pratonevoso Gam Genova). Il savonese Renato Dotta e Bruno Cotta (Mondolè) sono i migliori tra i Master B e C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore