/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 14 marzo 2017, 10:06

Baseball. Winter League: le Tigres di Finalborgo battono gli Albisole Titans nel match di apertura

Baseball. Winter League: le Tigres di Finalborgo battono gli Albisole Titans nel match di apertura

Finale Ligure. Dopo un inverno passato al chiuso di una palestra, per i giocatori di baseball della Riviera è finalmente arrivato il momento di tornare in campo ed il battesimo ufficiale di questa stagione 2017 si è tenuto con la prima giornata dell'attesa FINALBORGO BASEBALL WINTER LEAGUE, il nuovo campionato provinciale invernale seniores organizzato dalla A.S.D. Aquila Baseball Sofball di Finale Ligure e dalla A.S.D. Albisole Cubs Baseball Team ed ufficialmente riconosciuto dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Baseball Softball.

Protagoniste dell'Opening Day le squadre delle Tigres di Finalborgo e gli Albisole Titans che hanno dato vita ad una partita piacevole con molti spunti interessanti, soprattutto agli staff tecnici, in vista degli impegni dei campionati federali. Formate da un mix di giovani promesse e veterani Tigres, Bombers e Titans, le tre squadre che partecipano a questo campionato, sono una vera e propria palestra per i ragazzi che giocheranno poi a partire dal mese di aprile la Northwest League (Finale Ligure Sharks e Riviera Mariners) oppure il difficile campionato Under18 ligure-piemontese (Albisole Cubs). La vittoria al termine di una partita giocata con ritmi non elevatissimi, ma comunque sempre punto a punto, ha sorriso ai padroni di casa delle Tigres con il punteggio di 7 a 6.

“Un buon inizio di stagione – il commento di Flavio Pomogranato, responsabile tecnico degli Albisole Cubs – i ragazzi pur essendo alla prima uscita stagionale hanno già fatto vedere cose interessanti. In questo momento stiamo lavorando soprattutto in vista dell'impegnativo campionato Under18 ed il lavoro è concentrato soprattutto sui giovani lanciatori non a caso, più che al risultato, abbiamo preferito far ruotare tutti gli elementi a disposizione ottenendo buone indicazioni. Questo mini campionato è anche l'occasione per prendere confidenza con il campo dove, probabilmente, dovremo giocare le nostre partite casalinghe visto che ad Albissola Marina, per il terzo anno consecutivo, siamo sempre in attesa di un campo dove giocare”.

La FINALBORGO BASEBALL WINTER LEAGUE proseguirà lunedì 20 marzo con la partita tra Albisole Bombers e Tigres di Finalborgo. Tutte le partite verranno disputate con inizio alle ore 20.00 sul campo “Viola” di Finale Ligure che, dopo la demolizione del campo Cameli di Albissola Marina, è l'unico campo disponibile per giocare a baseball/softball in tutta la Riviera savonese.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore