/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 19 marzo 2017, 10:44

Normac Avb: amara sconfitta al tie break

La squadra genovese superata in una partita molto combattuta dal Caseificio Paleni

Normac Avb: amara sconfitta al tie break

Battuta d’arresto per la NORMAC VAVB contro le lombarde del Caseificio Paleni Bergamo. Due squadre di pari livello e divise in classifica solamente da due punti si sono affrontate sabato 18 marzo al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato.


Parte subito bene la formazione lombarda molto forte in difesa e incisiva in attacco e fa suo il set. Reagisce la NORMAC AVB in un secondo set giocato punto a punto con le genovesi guidate da Mario Barigione sempre avanti, ma con le avversarie che non mollano fino al 27 a 25 finale per la NORMAC AVB.

Il terzo set vede la NORMAC AVB partire molto bene e dominare il campo vincendo con un netto 25 a 12. Nella quarta frazione si assiste ad un rovesciamento di fronte con le lombarde che reagiscono e le giocatrici della NORMAC AVB alle prese con un calo di tensione.


Si giunge al tie break finale con le due formazioni che si alternano in vantaggio fino alla definitiva vittoria del Paleni per 16 a 14.


La squadra genovese aveva iniziato l’ìncontro nella formazione tipo con Francesca Montinaro (palleggio), Silvia Truffa (opposto), Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour (martelli), Sara Scurzoni e Vittoria Farina (centrali) Silvia Bulla (libero). Nel corso dell’incontro il coach Barigione ha fatto scendere in campo anche Giorgia Longo, Camilla Iandolo, Alessandra Turci e Beatrice Zamagni.


Un punto guadagnato – è il commento a caldo del coach Barigioneanche se c’è un po’ di rammarico perché si poteva chiudere al quarto set”. Per il Presidente Carlo Mangiapane si è vista comunque una buona prestazione della squadra.


Sabato prossimo – 25 marzo – altro match impegnativo in trasferta a Cremona contro l’Abo Offanengo, formazione in classifica appena davanti alla NORMAC AVB.



Risultato finale: NORMAC AVB GE – CASEIFICIO PALENI BG 2 - 3

(19/25 – 27/25 - 25/12 – 18/25 – 14/16)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore