ALTRI SPORT | venerdì 24 novembre 2017 00:54
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | lunedì 20 marzo 2017, 20:04

Alice Cassano sesta a Roma nella Seconda Prova Nazionale Giovani

Lo scorso fine settimana erano di scena a Roma gli Under 20 per la seconda prova nazionale, valida per la qualificazione diretta ai Campionati Italiani in programma a Cagliari a metà maggio.

Buoni i risultati ottenuti dagli atleti liguri: il migliore è il sesto posto conquistato da Alice Cassano (Chiavari Scherma) nella spada femminile, in una lunga gara che ha visto la partecipazione di ben 222 schermitrici. Nella stessa gara bene anche Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), ventesima, e Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio), trentesima.

Da segnalare anche il ventiquattresimo posto ottenuto da Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia) nel fioretto maschile e il diciottesimo di Emanuele Sciuto (Cesare Pompilio) nella spada maschile.

Al termine delle due prove si sono qualificati direttamente per la fase finale dei Campionati Italiani Alessandra Pisano (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile, Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia) nel fioretto maschile, Alice Cassano (Chiavari Scherma) e Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma) nella spada femminile, Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) e Jacopo Musso (Cesare Pompilio) nella spada maschile.

I sedici posti ancora a disposizione per completare il quadro di partecipazione ai Campionati Italiani verranno assegnati nella prova di Coppa Italia Giovani in programma il mese prossimo ad Adria (RO).

I risultati completi sono disponibili nel sito del Comitato ligure.

Leonardo Patti


PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore