/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 29 marzo 2017, 11:11

Nucita - Vozzo su Skoda al via del 64° Rallye Sanremo

L’equipaggio del Team Phoenix a caccia di nuovi punti sulla Fabia R5 della DP Autosport gommata Michelin, nel secondo round del tricolore in Liguria il 31 marzo e 1 aprile per una gara lunga ed impegnativa-“Siamo motivati e desideriamo gratificare i nostri partner “

Nucita/Vozzo su Skoda Fabia

Nucita/Vozzo su Skoda Fabia

Domodossola, 28 marzo 2017. Andrea Nucita e Marco Vozzo su Skoda Fabia R5 curata dalla DP Autosport ed equipaggiata con pneumatici Michelin, sono pronti a prendere il via del 64° Rallye Sanremo, il secondo round del Campionato Italiano Rally che si svolgerà in Liguria il 31 marzo e 1 aprile, lungo due tappe molto lunghe ed altamente impegnative. L’equipaggio del Team Phoenix è pronto a capitalizzare i dati raccolti durante il Rally del Ciocco e dare la caccia a nuovi ed importanti punti tricolori, nella piena consapevolezza delle insidie che riserva la competizione con le sue lunghe prove speciali anche in notturna, che metteranno a dura prova gli uomini ed i mezzi impegnati. Dopo le prime ricognizioni autorizzate il 27enne messinese già Campione Italiano Junior e Produzione ed il professionale co-driver comasco, hanno pianificato insieme allo staff di DP Autosport ed ai tecnici Michelin le strategie per affrontare una gara che si articolerà per due giorni quasi senza sosta.

Dopo una prova di forza e volontà da tutti riconosciuta come tale al rally del Ciocco, il duo del Team Phoenix ha ricevuto una ulteriore conferma di fiducia da tutta la compagine che è impegnata nel  loro programma tricolore 2017.

-“Siamo motivati e desideriamo disputare una gara consona alle potenzialità della vettura e poter usare tutta l’efficacia delle gomme Michelin, che su strade tanto impegnative sapranno offrirci diverse opportunità d’attacco dove gli pneumatici possono fare la differenza - sono le parole di Andrea Nucita prima dell’impegno ligure - Desideriamo gratificare i nostri partner ed i prestigiosi brand che ci hanno confermato piena fiducia e si sono congratulati per il lavoro svolto anche nelle situazioni più difficili. Marco ed io abbiamo ulteriormente affinato il feeling in macchina, mentre l’intesa con la squadra è scattata immediatamente, come quella con i tecnici Michelin, sempre pronti a fornire il necessario supporto”-.

Il 64° Rallye Sanremo si svilupperà tra il 31 marzo e l’1 aprile in Liguria, con quartier generale nella città dei Fiori. Il 29 e 30 marzo saranno le giornate dedicate alle verifiche, in particolare giovedì 30 si potranno testare le auto da gara nello shakedown a San Romolo dalle 13 alle 14.30. La prima tappa scatterà alle 12 di venerdì 31 marzo per concludersi all’1 di notte di sabato 1 aprile dopo le prime sei prove speciali, tra le quali la lunga Mini Ronde da 36,6Km in notturna. Alle 7 di sabato 1 aprile via alla 2^ e conclusiva tappa, altri cinque crono attendono gli equipaggi prima del traguardo finale alle 16. In tutto saranno 502,79 i Km del percorso di gara con 176,77 suddivisi sulle 11 prove speciali. 

Classifica CIR Assoluto; Campedelli 16,5; Perico 11; Andreucci 7.,5; Chentre 6; , Scandola 4; Rusce;  3,5 Ferrarotti 3;. Nucita 1,5.

Calendario Campionato Italiano Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo - 1 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 12-14 maggio 24° Rally Adriatico (MC); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 14-16 luglio 45° Rally San Marino (RSM); 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR). 

L’Ufficio Stampa

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore