/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 30 marzo 2017, 14:33

PRO RECCO RUGBY - U18 – Una sconfitta da 2 punti

26/03/2017 - Una buona prestazione non basta agli Squaletti U18 per tornare da Settimo Torinese con una vittoria e i ragazzi di Tedone sono stati battuti dai padroni di casa per 36-29.

 

In quel di Settimo Torinese per la terz'ultima di campionato, i biancocelesti, con un inizio di partita a dir poco "sonnolento", regalano letteralmente i primi venti minuti di gioco agli avversari, che realizzano tre mete e un calcio di punizione portandonsi sul 20-3, con gli unici punti ospiti segnati da Prampi dalla piazzola. Al 22′, finalmente, suona la sveglia, le cose in campo cambiano e arriva una meta del tallonatore Demarchi, trasformata da Prampi (oggi 4/5 per lui ): 20-10. Al 32′ è nuovamente Demarchi ad andare a segno al termine di una bella rolling maul, Prampi non trasforma e 20-15. Sul finale, un calcio di punizione dei torinesi fissa il parziale sul 23-15.

 

Squaletti in svantaggio ma pienamente in partita e l'inizio del secondo tempo conferma le aspettative: già al 2′ l' estremo Mitri che, varca la linea di meta avversaria al termine di una bellissima azione dei trequarti, portando il punteggio sul 23-22 grazie alla trasformazione di Prampi. Con un solo punto di scarto la partita è molto bella e molto combattuta, tanto che cresce un po' il nervosimo e l'arbitro è costretto a tirare fuori i cartellini (saranno, alla fine, due gialli per i torinesi e uno per il nostro Vergassola). I padroni di casa sentono il fiato degli avversari sul collo, reagiscono e, al 9′, ottengono e segnano il calcio del 25-22. Al 18′ tocca all'Azzurrino U18 Stefano Romano capovolgere temporaneamente il risultato, trovando un varco tra le maglie della difesa piemontese e segnando la meta trasformata da Prampi per il 26-29. I ragazzi del Settimo accusano il colpo ma i nostri non riescono a realizzare i punti necessari per mettere al sicuro il risultato e così, come spesso accade, a poco a poco la squadra in svantaggio risale il campo e, al 25′, sugli sviluppi di una touche, trova la meta che li riporta in vantaggio per 31-29. Nel finale, sull'onda dell' entusiasmo, con un' azione fotocopia della precedente i ragazzi di casa realizzano la meta del definitivo 36-29.(5-2).

 

Bella prestazione dei nostri ragazzi, tanta grinta e tanto gioco, anche se il rammarico di aver concesso i primi venti minuti, con un passivo di  17 punti, è davvero grande. I 2 punti di bonus conquistati consentono agli Squaletti di rimanere al 5° posto in classifica.

 

 

Formazione: Mitri, Armijos sost Ferro, De La Torre, Biggi, Romano L., Romano S., Prampi, Paradiso, Vergassola, Baldassarri, Rivolo, Moggia sost Matulli, Pagano, Demarchi, Del Vecchio sost Rossi. A disposizione: Miceli, Gadaleta.

 

---

 

Risultati:

 

ASR Milano - Cogo & P. Ovest                92 - 15

Cus Genova - Calvisano                           17 - 29

Rovato - Viadana                                      15 - 43

Settimo Torino - FTGI Pro Recco Spezia 36 - 29

Cus Milano - Monferrato                            5 - 10

 

 

Classifica: ASR Milano 77, Monferrato 58, Calvisano 56, Viadana 54, FTGI Pro Recco Spezia 38, CUS Milano e Settimo Torino 37, CUS Genova 26, Rovato 18, Cogo & P.Ovest 0.

 

 

Lorenzo Peragallo

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore