/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 08 aprile 2017, 20:50

Bogliasco-Quinto 6-4, il Quinto retrocede in A2

Bogliasco riaccende le proprie speranze di evitare i playout avvicinando sensibilmente la zona salvezza

GENOVA – Bogliasco si aggiudica 6-4 il fondamentale derby di Albaro contro Quinto e riaccende le proprie speranze di evitare i playout avvicinando sensibilmente la zona salvezza, distante ora appena un punto. Per i genovesi la sconfitta di oggi significa invece il ritorno in Serie A2 con tre turni di anticipo sulla fine del torneo.


Pochi gol ma tanta tensione e moltissime emozioni nella sfida fratricida tra due squadre alla disperata ricerca di punti salvezza. Alla fine ha la meglio la caparbietà dei biancazzurri, che dopo aver messo la gara in discesa nella prima metà di partita, si fanno rimontare tre reti in pochi minuti prima di porre definitivamente la parola fine all'incontro a cavallo tra il terzo ed il quarto tempo.


A differenza di quanto avvenuto nelle ultime uscite, questa volta la partenza di Bogliasco è decisiva positiva, anche se per violare la porta di Scanu ci vogliono oltre sei minuti di gioco. E' Matteo Monari il primo a finire sul tabellino dei marcatori, finalizzando l'azione corale dei biancazzurri che sfruttano al meglio la superiorità numerica. Poco dopo Vavic porta gli ospiti sul doppio vantaggio, nell'ultima azione del primo tempo.


Bogliasco allunga nella seconda ripresa sfruttando al meglio altre due occasioni ad uomo in più con Guidi e ancora Monari, dopo che Quinto aveva trovato il suo primo gol con Eskert.


Il triplice vantaggio con cui i ragazzi di Bettini arrivano al cambio vasca sembra già un'ipoteca sulla gara. Ma i genovesi, aggrappandosi con la forza della disperazione ai suoi stranieri, ritrovano energie per effettuare l'inaspettata rimonta nel terzo quarto. Un doppio Primorac ed un altro acuto di Eskert portano il punteggio sul 4 pari ad un minuto e mezzo dall'ultimo tempo. A scacciare i fantasmi in casa bogliaschina ci pensa capitan Guidaldi che da bravo condottiero prende per mano i compagni riportandoli davanti. 


La bomba di Vavic in avvio di quarto tempo segna il 6-4 definitivo. Un punteggio che con ancora sei minuti di gioco e nonostante le mille emozioni di una gara viva fino all'ultimo non viene più modificato. Per la gioia di Bogliasco e la disperazione di Quinto.


“E' stata dura – commenta a fine gara Daniele Bettini – avevo detto che questa sarebbe stata la partita più difficile dell'anno e così è stato. Siamo stati protagonisti di una gara forse non bella ma sicuramente tesa ed incerta, una vera e propria battaglia giocata sui nervi. Noi, finalmente, siamo partiti bene anche se poi ci siamo fatti rimontare nel terzo tempo. In quel momento, però, siamo stati bravi a restare sereni e ad assestare le due reti che ci hanno permesso di ottenere questa importante vittoria. Ora proveremo a giocarcela fino all'ultimo, ben sapendo che per evitare i play-out dovremo fare davvero molto bene. Voglio infine fare un in bocca al lupo al Quinto: con questa grinta e questa organizzazione societaria credo proprio che non faranno molta fatica a risalire in A1”.


TABELLINO:


GENOVA QUINTO B&B ASS.-BOGLIASCO BENE  4-6 (0-2, 1-2, 3-1, 0-1)


GENOVA QUINTO B&B ASS.: Scanu, Bianchi, Brambilla Di Civesio, Primorac 2, Turbati, Eskert 2, Amelio, Palmieri, Boero, Bittarello, Brambilla Di Civesio, Aksentijevic, Gianoglio. All. Paganuzzi

BOGLIASCO BENE: Prian, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas, Vavic 2, Gambacorta, Monari 2, Puccio, Divkovic, Gandini, Guidi 1, Pellegrini. All. Bettini

ARBITRI: Castagnola e Severo


NOTE: Spettatori 500 circa. Uscito per limite di falli Boero (Quinto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 1/9 e Bogliasco 4/10.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore