/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 09 aprile 2017, 12:11

Va alla Normac il derby genovese del volley di B2

Superate nettamente le tradizionali avversarie del Serteco Volley School

Va alla Normac il derby genovese del volley di B2

Il derby della pallavolo genovese ha visto scendere in campo, sabato 8 aprile al Pala Serteco di via Digione, due squadre con motivazioni diverse ma per entrambe molto importanti. Il Serteco cercava punti preziosi per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione, mentre la NORMAC AVB voleva risollevarsi dopo un paio di settimane di appannamento.

La squadra guidata dal coach Mario Barigione ha messo a frutto l’impegno profuso in allenamento e non ha sbagliato praticamente nulla nel corso dell’incontro. Scesa in campo con il sestetto titolare di questo finale di stagione (Francesca Montinaro in palleggio; Silvia Truffa opposto; Sara Scurzoni e Vittoria Farina centrali; Camilla Iandolo e Giulia Bilamour martelli e con Silvia Bulla libero), la NORMAC AVB ha avuto un controllo totale sulla partita. Con una grande prestazione a muro e in difesa le ragazze in maglia blu hanno messo il bavaglio agli attacchi del Serteco; inoltre l’aver messo molto spesso in difficoltà la ricezione avversaria con battute estremamente efficaci ha certamente avuto un peso determinante nel risultato e il punteggio finale rispecchia una gara mai davvero in discussione.

Dopo la pausa per le festività pasquali la NORMAC AVB del Presidente Carlo Mangiapane – che si è dichiarato molto contento per la bella prestazione nel derby – affronterà in trasferta sabato 22 aprile la Bracco Pro Patria Milano, fanalino di coda del girone B del campionato di B2, ma non per questo da sottovalutare.



Risultato finale: SERTECO VOLLEY SCHOOL GE - NORMAC AVB GE 0 - 3

(18/25 – 15/25 – 16/25)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore