/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 11 aprile 2017, 15:53

Scherma - Prova Regionale di Coppa Italia a Ceparana

Scherma - Prova Regionale di Coppa Italia a Ceparana

Si è disputata domenica scorsa, al Centro Eventi di Ceparana (SP), la prova regionale di Coppa Italia; questa gara permette di selezionare gli atleti che a maggio a Caorle (VE) nella prova nazionale si disputeranno gli ultimi sedici posti disponibili per i Campionati Italiani Assoluti di Gorizia in programma il prossimo mese giugno.

Numerosa come sempre la partecipazione alle gare di spada, che hanno visto al via 42 atleti in campo maschile e 20 atlete in campo femminile.

Nella spada maschile vittoria per Jacopo Musso (Cesare Pompilio), che ha superato in finale, col punteggio di 15-9, Giacomo Falcini (Chiavari Scherma); terzo gradino del podio per Francesco Ratto (Club Scherma Rapallo) e Alexis Bruno (Circolo della Spada Liguria).

Caterina Belli (Sant’Olcese Scherma) vince la prova di spada femminile battendo in finale Valentina Parodi (Cesare Pompilio) per 15-11; medaglia di bronzo per Francesca Forno (Cesare Pompilio) e Francesca Ceresa Gastaldo (Club Scherma Rapallo).

Oro per Elena Cardosi nel fioretto femminile: la rappresentante del Circolo Scherma La Spezia si impone in finale su Alessandra Pisano (Club Scherma Rapallo) per 15-13. Completano il podio Rachele Aru e Letizia Ambrosetti, entrambe del Club Scherma Rapallo.

Nel fioretto maschile si aggiudica la prova Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia) che supera in finale Luca Moretti (Circolo Scherma Savona) col punteggio di 15-10; altri due rappresentanti del Circolo Scherma Savona, Marco Moroni e Thomas Patriarca, conquistano la medaglia di bronzo.

Infine Alberto Balestrino (Genovascherma) vince la gara di sciabola maschile battendo in finale il compagno di sala Enrico Boffano per 15-11.


I risultati completi e l’elenco di tutti i qualificati sono disponibili sul sito del Comitato Ligure

Leonardo Patti

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore