/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 12 aprile 2017, 12:54

Sportiva Sturla seconda al Memorial Pino Licciardi di Roma

Sportiva Sturla seconda al Memorial Pino Licciardi di Roma

Durante il weekend, 8 master salvamento della Sportiva Sturla hanno preso parte alla seconda edizione del Memorial Pino Licciardi a Roma.

 

Ben 5 gare individuali e 4 staffette da disputare in mezza giornata, impresa possibile ma faticosa. Ottime comunque le prestazioni dei master, che hanno dato il massimo migliorando i propri crono. La Sportiva Sturla ha quindi concluso la manifestazione con numerose medaglie: per la categoria M25, Gloria Balestrero (doppio ruolo atleta/tecnico) vince i 50mt Torpedo stabilendo il nuovo record Italiano. Negli M30 Matteo Toma (anche lui con doppio ruolo) vince i 50 mt con pinne stabilendo il nuovo primato assoluto. Negli M40 Massimiliano Omero arriva quarto a soli 2 punti dal terzo classificato, M50 Renato Santucci e Alberta Casarotto vincono la categoria, M55 Monica Olivari, entrata a far parte della squadra da Gennaio ,vince la medaglia d'argento, M55 Francesco Ghiani chiude le gare con un primo posto e il nuovo record italiano nei 50 mt Torpedo, infine la M60 Elisabetta Bertolino stravince la categoria e si porta a casa ben tre nuovi record italiani nei 50mt Pinne, 50mt Manichino e 100mt Ostacoli.

Anche nelle staffette gli atleti sturlini ottengono ottimi risultati: la maschile chiude al sec posto mentre quella femminile al 1^ con il nuovo record nella 4x25 Manichino.

Alla fine della giornata la Sportiva Sturla, con 8 iscritti e 33 presenze gara, ha concluso le fatiche al secondo posto dietro alla padrona di casa Roma 70, che ha schierato il triplo degli atleti rispetto alla squadra genovese. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore