/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 13 aprile 2017, 18:11

Sanremese - Sporting Recco 4-1

Il resoconto del match

Sanremese-Sporting Recco 4-1 (0-0)

Marcatori: 4’ st Castellani (S), 13’ st Gagliardi (S), 33’ st Li Gotti (S), 44’ st Scalzi (S), 46’ st Righetti (SR)

Sanremese: Massolo, Marchetti, De Biasi, Cabeccia, Sirigu, Bianco (dal 39’ st Zanette), Palumbo (dal 14’ st Gaeta), Monteleone, Castellani (dal 32’ st Scalzi), Gagliardi, Li Gotti. (a disposizione Palmieri, Anzaghi, Martelli, Gambacorta, Scappatura, Oddo). Allenatore: Alberto Baldisserri

Sporting Recco: Grosso, Caradrelli, Jonathan Signorini, Terzoni (dal 15’ st Righetti), Daniele Signorini, Angelotti, Orlando, Picasso, Lagzir (dal 37’ st Marchesi), Papi, Dagnoni (dal 20’ st De Magistris). (a disposizione Agozzino, Cerrone, Andreani, Re, Tazzer, Zizzari). Allenatore: Salvatore Mango.  

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Marco Toce di Firenze e Christian Pepi di Firenze)

Note: spettatori 150; recuperi 0 pt, +2 st; ammoniti Marchetti per la Sanremese e Papi e Dagnoni per lo Sporting Recco; calci d’angolo 4-1 per la Sanremese.

Cronaca: La Sanremese torna al successo casalingo dopo un digiuno di oltre due mesi. L’ultima vittoria casalinga dei biancazzurri, infatti, era datata 5 febbraio (4-0 contro il Grossetto). Una vittoria, quella contro lo Sporting Recco, maturata nella ripresa, dopo che il primo tempo era terminato a reti bianche. Pochi i sussulti nella prima frazione di gioco. All’8’ diagonale di Papi, Massolo si oppone di piede. Un minuto dopo è Palumbo a provarci da fuori area ma la palla termina sul fondo. Al 35’ discesa sulla destra di Cabeccia che centra per l’accorrente Castellani ma la girata di quest’ultimo è troppo debole e termina tra le braccia di Grosso. Poco dopo corner di Marchetti, testa di Cabeccia e palla di poco fuori. A un minuto dalla fine del primo tempo azione personale di Gagliardi ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Grosso senza problemi.

Il secondo tempo si apre con la Sanremese all’attacco. Al 4’ Gagliardi verticalizza per Castellani che, tutto solo davanti al portiere, salta Grosso e deposita la palla in fondo alla rete per l’1-0 dei biancazzurri. All’8’ angolo di Marchetti, testa di Gagliardi che, appostato sul primo palo, manda la palla di poco a lato. Subito dopo una punizione di Angelotti termina di poco a lato alla destra di Massolo. Al 13’ azione sulla destra di Monteleone, palla a Castellani che tocca per l’accorrente Gagliardi che scarica in rete la palla del 2-0. Al 28’ corner di Marchetti, testa di Gaeta e palla alta. Al 31’ cross di Gaeta rovesciata di Gagliardi con la sfera che termina a lato. Due minuti dopo lancio del neoentrato Scalzi per Li Gotti che si invola sulla sinistra, entra in area e batte Grosso con un tiro secco. Al 41’ cross di Marchesi per Righetti ma il suo colpo di testa termina sul fondo. Due minuti dopo Gaeta, con un diagonale, impegna severamente Grosso che devia con la mano aperta. Al 44’ Li Gotti ricambia il favore a Scalzi, appoggiandogli una palla che, appena dentro l’area di rigore, viene indirizzata nell’angolino basso alla sinistra di Grosso. Nel recupero c’è ancora tempo per il gol della bandiera dello Sporting Recco. Righetti batte Massolo con un preciso diagonale che, prima di entrare in rete, tocca il palo alla sinistra del portiere della Sanremese.  

L’addetto stampa

Romano Lupi 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore