ALTRI SPORT | giovedì 27 luglio 2017 08:50
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | mercoledì 19 aprile 2017, 22:52

Gilles Nahon: una eccellenza del Judo al servizio di FIJLKAM Liguria

Il presidente del Comitato Regionale della FIJLKAM, Filippo Faranda, in accordo con il vice presidente regionale del Settore Judo, Danilo Buzzi, comunicano di avere dato il via ad un progetto volto a migliorare il livello tecnico di allenatori ed atleti della nostra regione. A tale proposito è stato stretto un rapporto di collaborazione con Gilles Nahon, Professore cintura nera 6° Dan, Direttore Tecnico del Polo Espoir di Nizza, centro d’eccellenza del Judo che fornisce il ricambio generazionale alla Nazionale Francese di Judo.

Questa collaborazione si svilupperà attraverso una serie di allenamenti che il Professore Nahon terrà in Liguria. Il primo appuntamento è in programma sabato 22 aprile, dalle 16 alle 18, a Savona, nella palestra Sharin in Via S. Cristoforo 13 e sarà riservato agli atleti delle classi Esordienti A e B. Commenta il presidente Faranda: “E’ per noi motivo di grande orgoglio ospitare il Professore Nahon che ho il piacere di conoscere personalmente da diversi anni. Sono certo che grazie ai suoi insegnamenti il Judo ligure potrà avere grandi benefici”.

 

Il profilo di Gilles Nahon

Cintura Nera 6° Dan – Direttore Tecnico del Polo Espoir Nice (dove si è allenato il  Campione del Mondo 2013 Pietri Loic). Da agonista è stato plurimedagliato ai Campionati Nazionali Francesi 1 Divisione (Serie A del judo francese) ed Atleta della Nazionale Francese. Diploma di Stato Superiore de la “Jeunesse, de l’Education populaire et du Sport” ottenuto presso l’INSEP (Institut national du sport et de l'éducation physique) di Parigi il fiore all’occhiello francese per la formazione dei Tecnici di Alto Livello (Haut Niveau).  Il Polo Espoir di Nice è un centro d’eccellenza di Alto Livello di Judo dove si viene ammessi solo dopo una selezione accurata ed è rivolta ai migliori judoka che frequentano l’equivalente delle nostre Scuole Medie Superiori (14-19 anni). Di fatto fornisce il ricambio generazionale alla Nazionale Francese di judo. Solo i migliori qualificati tecnici francesi possono insegnare presso i Poli Espoir e Gilles è tra questi.   

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore