/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 20 aprile 2017, 15:11

Per il Bogliasco Bene inizia il rush finale

Le dichiarazioni di Andrea Fracas prima della gara di sabato alla Vassallo contro Brescia, valida per la 24^ giornata di Serie A1

Fracas

Fracas

Passata la pausa pasquale per il Bogliasco Bene inizia il rush finale di una stagione che nel prossimo mese emetterà i suoi verdetti.

L'unica certezza, al momento, è il ritorno in Serie A2 del Quinto che con la sconfitta patita due sabati fa proprio con i bogliaschini ha perso ogni speranza di abbandonare l'ultimo posto in classifica.

Nelle retrovie, ad ogni modo, la lotta è più aperta che mai, con cinque squadre (Lazio, Roma, Ortigia, Torino e appunto Bogliasco) racchiuse nello spazio di un punto e decise a tutto nelle ultime tre gare pur di conquistare quell'unico posto che varrebbe la salvezza immediata senza passare dai play-out: “Come per tutti – sostiene il centroboa biancazzurro Andrea Fracas - anche per noi l'obiettivo è ovviamente quello di evitare gli spareggi. Sappiamo che non sarà per nulla facile, anche perchè il calendario non ci sarà molto favorevole. Dopo il Brescia, in casa, chiuderemo il campionato con due trasferte, a Napoli contro la Canottieri e a Siracusa con l'Ortigia. Se contro i lombardi sarà proibitivo fare punti, nelle altre due partite non avremo alternative alla vittoria. E non è detto che due successi, peraltro tuttaltro che semplici da ottenere, ci bastino per arrivare noni. Noi comunque dobbiamo e vogliamo provare a fare l'impresa”.

 

Se così non fosse, per i liguri la permanenza nella massima serie passerebbe necessariamente attraverso la tagliola dei play-out, ultima occasione per mantenersi in A1: “In queste ultime settimane – prosegue ancora Fracas – stiamo lavorando davvero molto, come mai avevamo fatto prima in questa stagione. Ogni sessione di allenamento è sempre molto intensa e sono sicuro che questo carico di lavoro ci tornerà utile, sia a livello mentale che fisico, anche se non riuscissimo ad evitare i play-out”.

 

Prima di pensare al futuro, però, bisogna guardare al presente e quindi al prossimo avversario. Sabato alla Vassallo arriverà il Brescia, unica formazione di grado di competere con la corazzata Pro Recco. Proprio come avvenuto contro i campioni di tutto un paio di mesi fa e con lo Sport Management più recentemente, l'obiettivo dei bogliaschini è giocare all'altezza dei più quotati rivali, facendoli sudare il più possibile un successo che sulla carta pare scontato: “E' chiaro – conclude Fracas - che contro Brescia sarà una gara durissima. Noi però l'affronteremo al massimo, come abbiamo sempre fatto contro le prime della classe. Questa gara per noi sarà importante per preparci bene alle prossime sfide di campionato ed anche agli eventuali spareggi. Con Recco e Sport Management abbiamo dimostrato che quando giochiamo con la testa libera e senza assilli di risultato possiamo davvero impensierire chiunque e con Brescia vogliamo ripeterci”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore