/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 aprile 2017, 10:28

Vittoria casalinga per la Normac AVB

La squadra genovese supera le milanesi della Pro Patria

Sveva Tonello

Sveva Tonello

Al rientro dopo la pausa per le festività pasquali la NORMAC AVB ha affrontato sabato 22 aprile al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la Bracco Pro Patria Milano, compagine fanalino di coda del girone B del campionato di B2 femminile.

 

Dopo un primo set vinto con relativa facilità, nella seconda frazione la concentrazione delle genovesi è calata e la squadra si è  trovata a dover inseguire le avversarie, ma le ragazze della NORMAC AVB hanno saputo tirare fuori grinta e orgoglio per recuperare e vincere il set.

 

La terza frazione di gioco non ha avuto praticamente storia; la NORMAC AVB ha giocato come sa e ha vinto nettamente set e incontro.

 

Da segnalare il buon primo set di Beatrice Zamagni in palleggio e la prova di Silvia Bulla: il libero - che compirà 18 anni tra una settimana - non ha sbagliato praticamente nulla.  Il coach Barigione ha fatto debuttare in prima squadra Sveva Tonello, classe 2002 e 15 anni compiuti la settimana scorsa. Al suo ingresso battuta e punto che hanno dato la vittoria, nel primo set,  alla NORMAC AVB. Davvero un esordio da ricordare!

 

Il Presidente Carlo Mangiapane soddisfatto per la vittoria; ha però rilevato come quest’anno con le squadre deboli la NORMAC AVB – forse sicura del risultato – ha faticato un po’ più del dovuto.

 

 

 

Risultato finale: NORMAC AVB GE – BRACCO PRO PATRIA MI    3 - 0

(25/16 – 25/23 – 25/14)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore