/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 24 aprile 2017, 20:37

Pro Recco Rugby ko: L'Aquila sbaglia meno, vince e va ai playoff

La Tossini Pro Recco Rugby, nella penultima partita del campionato di serie A 2016/2017, sbaglia troppo e saluta il pubblico di casa con un 3-6 a favore de L'Aquila che permette agli abruzzesi di staccare il biglietto per le semifinali e ne lascia fuori proprio gli Squali, esclusi per la prima volta dai play off dopo quattro stagioni di seguito (con quattro semifinali e tre finali).

Pro Recco Rugby ko: L'Aquila sbaglia meno, vince e va ai playoff

23/04/2017 - La Tossini Pro Recco Rugby, nella penultima partita del campionato di serie A 2016/2017, sbaglia troppo e saluta il pubblico di casa con un 3-6 a favore de L'Aquila che permette agli abruzzesi di staccare il biglietto per le semifinali e ne lascia fuori proprio gli Squali, esclusi per la prima volta dai play off dopo quattro stagioni di seguito (con quattro semifinali e tre finali).

Partita quasi "d'altri tempi" quella vista oggi al Carlo Androne, a partire dal risultato: solo tre calci di punizione e nessuna meta. Due squadre concrete e coriacee e l'importanza della posta in palio hanno dato vita ad una partita arcigna, ricca di errori da entrambe le parti ma intensissima, fisica ma corretta e vinta da chi ha saputo sbagliare meno, come conferma, scuro in volto, coach Villagra: "la partita è stata come ce l'aspettavamo, sapevamo che avrebbe vinto chi avesse sbagliato meno e così è stato, però non siamo stati noi".

La squadra neroverde, realtà storica del rugby italiano, ricca di giovani e con uno staff tecnico di prim'ordine (Troiani e Rotilio come allenatori e l'ex nazionale Zaffiri preparatore atletico), ha sbagliato tanto ma ha saputo dominare in mischia chiusa, tenere bene in difesa e portarsi così a casa di un soffio vittoria e accesso alle semifinali.

Ora agli Squali resta da onorare l'ultimo impegno stagionale, per mantenere il 3° posto in classifica: la partita di chiusura del campionato sul campo dei Medicei.

---

Tabellino:

Tossini Pro Recco Rugby-L'Aquila Rugby 3-6 (p.t. 3-3) (punti 1-4)

Marcatori: pt: 9′ cp Agniel 3-0, 38′ cp Cozzi 3-3.
St: 4′ cp Cozzi 3-6.

PRO RECCO: Gaggero, Di Tota, Torchia, Panetti, Neri, Agniel (c), Villagra, Lamanna, Barisone (15′ st Nese), Monfrino, Metaliaj, Ciotoli (37′ st Ferrari), Di Valentino (1′ st Corbetta), Noto, Avignone (18′ pt Actis)
Allenatori: Villagra

L'AQUILA: Cozzi, Palmisano, Erbolini, Angelini, Giorgini, Di Marco, Speranza (8′ pt Carnicelli), Basha, Cerasoli (27′ st Ponci), Gentile, Vaschi, Cialone (c), Montivero, Rettagliata, Schiavon (35′ st Barducci)
Allenatori: Troiani-Rotilio

Arbitro: Vivarini

Cartellini gialli: 12′ st Basha (AQ), 19′ st Corbetta (REC)

Calciatori: Agniel (REC) 1/1; Cozzi (AQ) 2/4.

---

Poule 1 Promozione, giornata IX

Pro Recco-L'Aquila 3-6 (1-4)

Primavera-Medicei 5-48 (0-5)

Accademia-Benevento 21-17 (4-1)

 

Classifica: Medicei 36, L'Aquila 34, Pro Recco 27, Accademia 23, Benevento 11, Primavera 0.

 

(foto Marchetti, capitan Agniel)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore