/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 28 aprile 2017, 18:40

Uscirà a maggio "Il sogno blucerchiato", l'ultimo libro di Sportmedia

Scritto da Alberto Bertolotto, racconta le storie di dodici ex giocatori blucerchiati che sono partiti dalle categorie dilettantistiche per arrivare a vestire la maglia blucerchiata

Uscirà a maggio "Il sogno blucerchiato", l'ultimo libro di Sportmedia

Uscirà nel mese di maggio l'ultimo libro di Sportmedia a quattro colori. E' "Il sogno blucerchiato", scritto da Alberto Bertolotto, che narra dodici storie (un giocatore per ruolo, più l'allenatore) di altrettanti calciatori partiti dai dilettanti ed arrivati a giocare nella Sampdoria.

Il libro può già essere ordinato dal sito della casa editrice (https://www.edizionisportmedia.com/prodotti/libri/) al prezzo di 15 euro, senza pagare le spese di spedizione, che verrà effettuata non appena i volumi saranno stampati.

Ecco la presentazione:

Spesso si tirano conclusioni affrettate sui giocatori. Una di queste è che se uno, passati i 16-17 anni, milita ancora nei dilettanti, non può più sperare di fare il professionista. “Il sogno blucerchiato” racconta invece la storia di chi, partendo dal calcio "minore", è riuscito anche a età avanzato ad arrivare al top – rappresentato nel caso dalla serie A e dal vestire la maglia della Sampdoria. In questo libro dodici racconti di altrettanti giocatori che ce l’hanno fatta. E che possono dare la spinta a chi ancora ci crede in qualcosa di grande.

L'autore: Alberto Bertolotto, classe 1984, pordenonese, giornalista per diletto dal 2004 e per lavoro dal 2008. Commercialista mancato per sua fortuna, ligure di origine, è malato di calcio e appassionato delle maglie da gioco, specialmente quelle della Sampdoria che colleziona. Ama i Balcani, la Polonia, il vino rosso e le canzoni di Elio e le Storie Tese. è al suo primo libro.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore