/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 28 aprile 2017, 14:02

Tony Odescalchi, una porta aperta al futuro

Con il patentino Uefa B in arrivo, il dimissionario mister dell'Atletico Genova non vede l'ora di tornare in pista: "Vorrei essere coinvolto in un progetto che mi affascina, non necessariamente con una prima squadra, magari anche una bella Juniores mi stimolerebbe"

Tony Odescalchi, una porta aperta al futuro

Tony Odescalchi è sul mercato degli allenatori. Il giovane e ambizioso mister ex Sampierdarenese, Carignano e Atletico Genova è in trepidante attesa del patentino Uefa B dopo aver brillantemente superato il Corso Allenatori. In questo momento è fermo, dopo aver chiuso alla grande il campionato di Seconda con l'Atletico.

“E' stata una esperienza positiva, per me è stato un piacere e un onore allenare questo team, che abbiamo riportato in Seconda al primo colpo, essendoci poi salvati con tre giornate di anticipo da neopromossi senza mai essere invischiati nella lotta per non retrocedere. Una esperienza che mia ha fatto maturare e crescere, auguro loro il meglio ma ho ritenuto giusto trovare nuovi stimoli, andare alla ricerca di un progetto che potesse coinvolgermi in pieno”.

Cosa vedi nel tuo futuro?

“Non ho preclusioni, guardo al progetto, ho fatto seconda e terza categoria, ho fatto settore giovanili, un domani mi farebbe piacere rimanere in ambito prima squadra o con una juniores di eccellenza, ma non scarto neppure un bel progetto sul settore giovanile”.

Parlaci del Corso Uefa B che hai da poco concluso:

“Una esperienza che consiglio a tutti i miei colleghi, ti forma tantissimo, con docenti importanti, attendiamo l'ufficialità per il patentino, il conseguimento dello Uefa B è motivo soddisfazione non tanto per il titolo ma per l'opportunità avuta di conoscere compagni di viaggio straordinari, avventura unica e irripetibile, siamo rimasti tutti in contatto”.

Dove ti vedi a settembre?

“Spero su una panchina, non so dove, so che ora è presto, le società stanno iniziando a pensare al futuro dopo la fine dei campionati, ma so già che senza il campo non riesco a stare...”

Un pronostico sull'ultimo playout di Seconda C?

“All'andata è finita 1-1, il Carignano ha due risultati su tre, credo che loro abbiano qualcosa di più rispetto alla Pro Pontedecimo. Faccio il tifo per il Carignano per amicizia con mister Aiello e perchè sono un ex, ma auguro ad entrambe che vinca il migliore”.

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore