CALCIO | mercoledì 20 settembre 2017 09:39
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

CALCIO | mercoledì 10 maggio 2017, 20:33

Fuoriquota: l'anno prossimo in Eccellenza e Promozione un 97, un 98 e un 99

In Prima Categoria anche la prossima stagione i due “fuoriquota” saranno due 1996.

Tre “fuoriquota” obbligatori anche nella prossima stagione per i campionati di Eccellenza e Promozione, ma così suddivisi: un nato nel 1997, uno nel 1998 e uno nel 1999. Quanto alla Prima Categoria anche la prossima stagione i due “fuoriquota” saranno relativi all'anno 1996. La decisione è stata presa all’unanimità del Consiglio Direttivo del Comitato regionale della FIGC-LND che si è riunito oggi. Quanto agli Juniores (dal 1999 in avanti) per il campionato Regionale di Eccellenza saranno previsti anche tre giocatori nati nel 1998, mentre per il campionato Provinciale di 2° livello ci sarà la possibilità di quattro nati dal primo gennaio 1997 al 31 dicembre 1998. Per i Giovanissimi Fascia B c’è un importante novità. Le quattro società professionistiche della nostra regione, (Genoa, Sampdoria, Entella e Spezia) che vi partecipavano sotto leva, dalla prossima stagione insieme ad otto formazioni piemontesi daranno vita ad un girone interregionale.

Per quanto riguarda l’inizio dei campionati quello di Promozione e Prima Categoria dovrebbe partire una settimana dopo rispetto alla passata stagione. Il via infatti sembrerebbe previsto per il 16-17settembre.

Al momento, però, la notizia è ancora da confermare e sarà ufficializzata nel corso del prossimo Consiglio Direttivo previsto per il 13 giugno. In quella data sarà anche vagliata l’ipotesi di una panchina più lunga con nove giocatori e addirittura l’eventualità di quattro cambi in Seconda e Terza Categoria.

COMUNICATO STAMPA FIGC

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore