/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 11 maggio 2017, 20:24

Bogliasco-Roma 14-8

Il primo passo è stato fatto. Con un netto 14-8 il Bogliasco Bene supera la SIS Roma nella prima gara delle Final Six Scudetto e guadagna l'accesso alla semifinale.

Bogliasco-Roma 14-8

RAPALLO - Il primo passo è stato fatto. Con un netto 14-8 il Bogliasco Bene supera la SIS Roma nella prima gara delle Final Six Scudetto e guadagna l'accesso alla semifinale. Ad attendere le ragazze di Sinatra domani alle 16 ci saranno le bi-campionesse in carica del Padova.

Partita in equilibrio soltanto nei primi dieci minuti, quando le due squadre si rispondono rete su rete. Poi le levantine prendono il largo, meritando il passaggio del turno.

Primo tempo come detto combattuto, con Dufour che ribalta l'iniziale vantaggio romano della Rovirosa, prima realizzando un rigore poi sfruttando una superiorità numerica. Il vantaggio ligure dura però solo pochi secondi, giusto il tempo per Sinigaglia di trovare il varco giusto dalla distanza.

L'equilibrio regge parzialmente anche nel secondo quarto, il cui andamento, almeno inizialmente, ricalca quello del primo. Roma avanti con Giovannangeli, Bogliasco sorpassa con un'astuta palombella di Millo e ancora con Dufour ad uomo in più, quindi nuovo pareggio giallorosso sempre con Giovannangeli, alla quale gli arbitri concedono un gol parecchio dubbio. La decisione scatena la reazione delle bogliaschine che in sessanta secondi trovano tre volte la via del gol con Zimmerman su rigore, con una magia di Frassinetti e con Cocchiere che finalizza una bella discesa di Boero sulla destra.

Le biancazzure calano leggermente dopo il cambio vasca. Raggiunto il massimo vantaggio, grazie all'8-4 timbrato da Millo, le ragazze di Sinatra subiscono infatti il ritorno delle romane. Ma la rete di Zimmerman e le grandi parate di Falconi frustrano le velleità di Roma che riesce comunque a dimezzare la distanza, chiudendo il parziale sotto 9-7.

Bogliasco riprende il controllo della gara nel quarto conclusivo, scavando un vero e proprio solco con Frassinetti, Viacava, due volte, entrambe da distanza siderale, Rambaldi e Cocchiere. Finale nervoso con la doppia espulsione di Zimmerman e Rovirosa per reciproche scorrettezze e con il rigore fallito da Picozzi che non modifica il definitivo 14-8.

TABELLINO

BOGLIASCO BENE-SIS ROMA   14-8  (2-2, 5-2, 2-3, 5-1)

BOGLIASCO BENE: Falconi, Viacava 2, Zimmerman 2, Dufour 3, Trucco, Giulia Millo 2, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Gudasci 1, Cocchiere 2, Frassinetti 2, Malara. All. M. Sinatra.
SIS ROMA: Riccardi, Gual Rovirosa 2, Mirarchi, Marani, Giovannangeli 2, Tankeeva, Picozzi 1, Sinigaglia 1, Fabbri, Mandelli, Giachi 2, Rovetta, Brandimarte. All. M. Rodriguez.
ARBITRI: M. Calabrò di Caserta e M. Ercoli di Fermo.
NOTE: Uscita per limite di falli Millo (B) nel quarto tempo. Espulse per reciproche scorrettezze Zimmerman (B) e Gual (R) nel quarto tempo. Ammonito l'allenatore Sinatra (B) per proteste. Superiorità numeriche: Bogliasco Bene 3/5 + 3 rigori, SIS Roma 3/14 + un rigore. Riccardi para un rigore a Boero a 2.30 nel terzo tempo. Picozzi fallisce un rigore a 7.50 nel quarto tempo (fuori). Spettatori 300 circa.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore