/ Calcio femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio femminile | 12 maggio 2017, 20:16

Calcio femminile: La 22^ e ultima giornata della Serie A e B

Sabato e domenica 13 e 14 aprile si giocano le partite dell’11^ di ritorno della Serie A e B (13^ per i gironi B e C)

Roma, 12 maggio 2017 – Mancano solo 90’ alla conclusione della Serie A che calerà il sipario con le partite della 22^ giornata in programma sabato 13 maggio alle ore 15.00. Tutti i verdetti sono già stati emessi, la Fiorentina Women’s ha vinto il campionato, il Brescia insieme alle viola si è qualificato per la UEFA Women’s Champions League. Jesina, Luserna e Chieti sono retrocesse mentre San Zaccaria e Como giocheranno tra loro l’unico Play Out in programma. L’unico dubbio è la sede della gara, chi si classifica meglio al termine del campionato ospiterà la gara. In caso di parità di punti tra le ravennate e le lariane saranno le prime a ricevere le sfidanti ai Play Out perché in vantaggio negli scontri diretti. La partita Res Roma-Fiorentina Women’s si disputerà allo stadio “Tre Fontane” di Roma.

I risultati e la classifica di Serie A troveranno spazio all’interno della trasmissione 90esimo minuto Serie B, in onda su Rai 2 sabato 13 maggio a partire dalle ore 18.10. Le gare Res Roma-Fiorentina Women’s Brescia-Luserna saranno trasmesse in diretta streaming rispettivamente sui siti web ufficiali della Fiorentina Violachannel e del Brescia BCF TV.

Le designazioni arbitrali

Brescia-Luserna (Alessandro Scifo di Trento), Tavagnacco-Como (Andrea Furlan di San Donà di Piave), Cuneo-AGSM Verona (Gianluca Rizzello di Verona), Jesina-Chieti (Raimondo Borriello di Arezzo), Res Roma-Fiorentina Women’s (Daniele Labianca di Foggia), San Zaccaria-Mozzanica (Simone Pistarelli di Fermo).

Finale palpitante per la Serie B con le quattro promozioni in A ancora tutte in gioco compresa l’eventuale coda degli spareggi. Si deciderà tutto o quasi domenica 14 maggio alle ore 15.00 con le partite della 22^ ed ultima giornata (la 26^ per i gironi B e C). Lo scontro diretto con vista sulla Serie A del girone D Pink Bari-Roma sarà trasmesso in diretta su Nuvola TV (canale 61 del digitale terrestre). L’unica variazione d’orario riguarda Atletico Oristano-Torino che prenderà il via alle ore 16.00. Musiello Saluzzo-Lucchese si disputa al “Girardengo” di Saluzzo, Riozzese-Azalee all’Ugo Guazzelli (Erba artificiale) di Cerro al Lambro – frazione Riozzo.

Designazioni arbitrali

Girone A

Alessandria-Ligorna (Ermal Bullari di Brescia), Amicizia Lagaccio-Empoli Ladies (Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara), Atletico Oristano-Torino (Leonardo Funari di Roma 1), Juventus Torino-Caprera (Matteo Frosi di Treviglio), Musiello Saluzzo-Lucchese (Andrea Beretta di Monza), Novese-Molassana Boero (Marco Paletta di Lodi).

Girone B

Castelvecchio-Udinese (Marco Baronti di Pistoia), Gordige-Padova (Marco Manicardi di Modena), Grifo Perugia-Sammarinese (Alberto Caciotti di Albano Laziale), Imolese-Arezzo (Thomas Alfieri di Treviso), New Team Ferrara-Arezzo (Leonardo Tesi di Lucca), Permac Vittorio Veneto-la Saponeria Unigross (Andrea Zanotti di Rimini), Virtus Padova-Marcon (Emanuele Ceriello di Chieri).

Girone C

Azzurra San Bartolomeo-Real Meda (Andrè Scialla di Vicenza), Milan Ladies-Unterland Damen (Davide Faraon di Conegliano), Fortitudo Mozzecane-Fimauto Valpolicella (Matteo Dellasanta di Trieste), Pro San Bonifacio-Trento Clarentia (Aleksandar Djurdjevic di Trieste), Riozzese-Azalee (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), Sudtirol Damen-Inter Milano (Giuseppe Mansueto di Verona), Vicenza-Orobica (Fabian Brognati di Ferrara).

Girone D

Domina Neapolis-Nebrodi (Stefania Menicucci di Lanciano), Grifone Gialloverde-Napoli Dream Team (Vincenzo Andreano di Foggia), Lazio Women-Apulia Trani (Sergio Balbo di Caserta), Napoli-Roma XIV (Valerio Vogliacco di Bari), Pink Bari-Roma (Domenico Castellone di Napoli), Salento Women Soccer-Latina (Vincenzo Matera di Matera). 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore