/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 13 maggio 2017, 15:52

Niente Europa per Bogliasco

Nella finale per il 3° posto della Final Six scudetto, che oltre alla medaglia di bronzo mette in palio anche un posto in Eurolega per la prossima stagione, Messina si conferma bestia nera delle biancazzurre, superandole 10-7.

Niente Europa per Bogliasco

RAPALLO – Niente Europa per Bogliasco. Nella finale per il 3° posto della Final Six scudetto, che oltre alla medaglia di bronzo mette in palio anche un posto in Eurolega per la prossima stagione, Messina si conferma bestia nera delle biancazzurre, superandole 10-7.

Le ragazze di Sinatra pagano a caro prezzo un inizio troppo timido, consentendo alle avversarie di ipotecare la gara già dopo i primi otto minuti di gioco.

A differenza delle liguri, le siciliane partono infatti a razzo e si portano subito sul più 4, chiudendo il primo parziale avanti 5-1. La bomba della Maggi è l'unico argine con cui Bogliasco prova a contrastare il fiume in piena messinese. Zimmerman e Cocchiere nella seconda ripresa cercano di far riemergere le liguri ma a metà gara la distanza da Messina rimane comunque di tre reti.

Nel terzo tempo le biancazzurre tentano di rosicchiare ancora un po' il vantaggio delle rivali ma dopo essere andate a due punti dalla parità, con il rigore di Dufour e la bella rete di Cocchiere, non riescono a sfruttare alcune buone occasioni permettendo alle siciliane di ristabilire le distanze.

Bogliasco però non demorde e con Dufour e Zimmermann, in superiorità, nel quarto tempo riduce al minimo il distacco. Ci pensa tuttavia una doppietta dell'Aiello a chiudere definitivamente i conti, spegnendo le velleità continentali delle biancazzurre.

“Abbiamo giocato la partita più importante dell'anno nel modo peggiore possibile – commenta amaro a fine gara coach Mario Sinatra – siamo partite male e poi non siamo state in grado di rialzarci. Ci tenevamo a conquistarci nuovamente un posto in Europa. Peccato. La stagione resta comunque ottima, perchè abbiamo confermato quanto di buono fatto negli ultimi due anni, entrando stabilmente tra le prime quattro squadre d'Italia. La base per ripartire c'è. Possiamo guardare al futuro con ottimismo”.

Oltre all'Europa, Bogliasco saluta anche una grande protagonista della pallanuoto italiana. Dopo 15 anni di onori e successi, quella odierna è stata infatti l'ultima partita ufficiale di Teresa Frassinetti, che in settimana annuncerà ufficialmente il suo addio alle gare.

TABELLINO:

BOGLIASCO BENE-WATERPOLO MESSINA  7-10  (1-5, 2-1, 2-2, 2-2)

BOGLIASCO: Falconi, Viacava, Zimmerman 2, Dufour 2 (1 rig), Trucco, Millo, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 2, Frassinetti, Malara. Coach. Sinatra

WP MESSINA: Ventriglia, Begin, Gitto 2, Chiappini 1, Morvillo 1, Radicchi 2, Kuzina 1, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 3, Arruzzoli, Laganà. Coach. Mirarchi

ARBITRI: A. Petronilli di Roma e V. Frauenfelder di Salerno.

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso Mirarchi (all. M.) e la dirigente Sabatini per proteste. Begin, Kuzina, Gitto, Morvillo (M), Dufour (B) uscite per limite di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 3/14 + 1 rigore, Messina 3/8.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore