/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 13 maggio 2017, 16:32

Termina con una sconfitta ininfluente la regular season del Bogliasco Bene.

In casa dell'Ortigia i ragazzi di Daniele Bettini cedono nettamente ai siciliani che con questi tre punti confermano il nono posto in classifica, mantenendo la categoria.

SIRACUSA – Termina con una sconfitta ininfluente la regular season del Bogliasco Bene. In casa dell'Ortigia i ragazzi di Daniele Bettini cedono nettamente ai siciliani che con questi tre punti confermano il nono posto in classifica, mantenendo la categoria.

 

Gara praticamente senza storia quella della Caldarella. Troppa la differenza di stimoli tra chi deve assolutamente vincere e chi, viceversa, non può più evitare gli insidiosi play-out.

 

L'incontro resta infatti in equilibrio soltanto nel primo tempo, chiuso sul 2 pari, dopo che Bogliasco era riuscito a ribaltare l'iniziale vantaggio locale con Gambacorta e Puccio. Poi però i padroni di casa prendono il largo, approfittando della scarsa vena ad uomo in più dei liguri, imprecisi anche dai cinque metri con Vavic che sbaglia un rigore nel terzo quarto. Con la testa evidentemente già agli spareggi di Torino, in programma dal prossimo venerdì alle 18.30 contro la Vis Nova Roma, negli ultimi 24 minuti la formazione biancazzurra trova la rete soltanto in tre occasioni con Monari, Fracas e Vavic, non impedendo la goleada siciliana.

 

Da segnalare, ancora una volta, la presenza di un gruppo di sostenitori bogliaschini presenti anche in Sicilia per sostenere Guidaldi e compagni.

 

“C'è poco da dire su questa partita – commenta Daniele Bettini – avevamo la testa altrove e dopo un buon inizio abbiamo mollato gli ormeggi. Non siamo stati in grado di mantenere alta la concentrazione e l'Ortigia ne ha approfittato. Bravi loro a giocarsi al massimo il match-point salvezza. Ora toccherà a noi. Prepariamoci mentalmente fin da stasera ad affrontare la Roma”.

 

 

TABELLINO

 

CC ORTIGIA-BOGLIASCO BENE 14-5 (2-2, 4-1, 3-1, 5-1)

 

C.C. ORTIGIA: Patricelli, Siani, Abela 1, Cusmano 1, Di Luciano 4, Giacoppo 1, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo, Danilovic 2, Casasola 2, Tringali 1, Caruso. All. Leone.

BOGLIASCO BENE: Prian, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi, Fracas 1, Vavic 1, Gambacorta 1, Monari 1, Puccio 1, Divkovic, Gandini, Guidi, Pellegrini. All. Bettini.

ARBITRI: Paoletti e Riccitelli.

NOTE: nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ortigia 4/9, Bogliasco 3/11 + un rigore fallito (parato) da Vavic nel terzo tempo. Spettatori 1000 circa.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore