/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 maggio 2017, 12:05

Torneo Ravano: grande successo per la Scherma

Torneo Ravano: grande successo per la Scherma

La scherma ligure è stata invitata, per la prima volta, al 33° Torneo Ravano a cui hanno partecipato più di 5000 giovani atleti della Liguria in vari sport.

E’ stata un’occasione preziosa per permettere a giovanissimi atleti di entrambi i sessi di cimentarsi nella scherma indossando per la prima volta maschera e spada.

Il Presidente Giampiero Martelli, presente a fondo pedana tra tecnici ed arbitri, ha commentato la competizione: “Sono molto soddisfatto della partecipazione e dell’entusiasmo dei bambini nel partecipare a questa mini olimpiade e ringrazio particolarmente i plessi scolastici che hanno aderito all’iniziativa, questa per noi è stata la prima volta, ma sono certo, visto il successo, che ne seguiranno molte nei prossimi anni”.

Alla manifestazione attorniata dai giovani atleti è intervenuta la Campionessa Italiana di Spada Mara Navarria che, oltre a gratificare di autografi i giovanissimi atleti, ha premiato le tre scuole prime classificate.

Molteplici sono stati i commenti dei giovanissimi partecipanti:

“E’ uno sport faticoso ma divertente, particolare ed originale, le regole sono abbastanza complicate, ci vuole grinta impegno e decisione”.

“Siamo tutti molto felici e contenti, abbiamo fatto una nuova esperienza ed è stato un modo per stare insieme”.

“E’ stato un assalto molto combattuto, sono riuscito a vincere e mi sono molto divertito, spero sia lo stesso per avversari e compagni di squadra. Un’occasione che mi ha dato la possibilità di essere felice e condividere la mia felicità con gli altri”.

Al temine delle premiazioni il Presidente Giampiero Martelli ha donato alle sorelle Mantovani, organizzatrici dell’evento, il gagliardetto del Comitato Regionale Ligure congratulandosi per la riuscita della manifestazione e dando appuntamento al prossimo anno.


Leonardo Patti

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore