/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 maggio 2017, 20:04

Al via l'apertura estiva di Outdoor Portofino: sport, natura, educazione e divertimento nel Parco di Portofino

Al via l'apertura estiva di Outdoor Portofino: sport, natura, educazione e divertimento nel Parco di Portofino

In una delle perle del Mediterraneo e del Mar Ligure, Outdoor Portofino apre la stagione estiva con un programma ricco di iniziative per grandi e piccini. Torna la Scuola Natura per bambini e ragazzi con l’aggiunta di un’esclusiva: la possibilità per una settimana, dal 24 giugno al 1 luglio, di sperimentare il pernottamento in tenda nel Parco di Portofino. Nasce la Scuola Natura per adulti: un programma settimanale di allenamenti outdoor per mantenersi in forma immersi nella natura. Riproposte tutte le escursioni nell’Area marina protetta di Portofino e alle Cinque Terre, i corsi di tutte le discipline outdoor (kayak, sup, windsurf, vela, nuoto e apnea) oltre a tutte le attività speciali quali team building per le aziende, laboratori di biologia marina gratuiti sostenuti dal Comune di S. Margherita L., orienteering nel Parco e nei borghi del Tigullio. Evento clou della stagione sarà il Miglio Blu di Portofino, giunto alla quinta edizione, la nuotata per amatori e agonisti nell’area marina protetta di Portofino in programma il 27 agosto che l’anno scorso ha coinvolto 300 nuotatori. 

La splendida spiaggia di Niasca nella Baia di Paraggi farà da cornice alle molteplici attività sportive e di educazione ambientale previste tra le proposte da Outdoor Portofino, una società sportiva nata per iniziativa di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo di rendere gli sport fruibili da tutti e diffondere una cultura ambientale di rispetto e conoscenza della natura e del territorio.

Dalla sede di Outdoor Portofino, incastonata fra il verde del Parco di Portofino e l’acqua cristallina della baia, partono escursioni in kayak, sup (stand up paddleboard) e snorkeling alla scoperta dei segreti e delle meraviglie dell’area marina altrimenti non accessibili. Altre escursioni sono programmabili in un altro gioiello del litorale ligure, le Cinque Terre.

Il centro fornisce tutta l’attrezzatura necessaria grazie alla sponsorizzazione di marchi solidi e del territorio quali EXO Kayaks, Slam e Cressi Sub. I kayak scelti soddisfano tutte le esigenze dai principianti ai più esperti.

Un programma speciale per i più giovani con la Scuola Natura: un centro estivo che combina sport e corsi di biologia marina all’insegna del divertimento per bambini dai 6 ai 14 anni. Chi non ha la possibilità di accompagnare quotidianamente i bambini, può sperimentare quest’anno il centro estivo “Un mare d’asini” dal 24 giugno al 1 luglio: un percorso di una settimana insieme agli asini nei sentieri del Parco di Portofino che vedrà i bambini coinvolti in attività terrestri e marine sempre a contatto con la natura. Il centro estivo, con la supervisione costante degli istruttori, permetterà di dormire in tenda sui piani del monte cullati dal vento gentile, un’esperienza unica e profonda.

Novità di quest’anno è l’introduzione della Scuola Natura per adultiDa giugno a settembre, anche i più grandi avranno l’occasione di vivere e scoprire il Parco e l’Area Marina Protetta di Portofino insieme agli istruttori di Outdoor Portofino. Con l’obiettivo di mantenersi in forma e imparare più discipline sportive, la Scuola Natura è anche un’occasione per conoscere e rispettare il territorio e gli animali che lo abitano.

Al terzo anno consecutivo, sono in grande sviluppo i laboratori gratuiti per bambini di biologia marina “Impariamo il mare” voluti e sostenuti dal Comune di Santa Margherita Ligure. Insieme ad una biologa marina si impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

Outdoor Portofino ha acquisito negli anni un’esperienza nell’organizzazione di manifestazioni sportive, tra cui spicca il Miglio Blu di Portofino. Una gara di nuoto amatoriale all’interno dell’aria marina protetta: un’occasione per nuotare in totale sicurezza in un acquario naturale. Manifestazione che coinvolge centinaia di appassionati, quest’anno la quinta edizione si svolgerà domenica 27 agosto con un percorso di gara in linea tanto apprezzato dai partecipanti nelle prime edizioni.


Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com - www.outdoorportofino.com

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore