Serie A - 21 maggio 2017, 00:22

Presentato a Udine il libro "Il sogno blucerchiato"

Presso il ritiro friulano della Sampdoria alla presenza di Carlo Osti, Gianfranco Bellotto ed Ermanno Cristin

Presentato a Udine il libro "Il sogno blucerchiato"

E' stato presentato presso il ritiro della Sampdoria all'hotel Là di Moret il libro di Alberto Bertolotto "Il sogno blucerchiato", il settimo della casa editrice Sportmedia a quattro colori. Con l'autore, sono intervenuti il direttore blucerchiato Carlo Osti (anche lui partito dai dilettanti come calciatore), Gianfranco Bellotto (il mister del Top 11 del libro) ed Ermanno Cristin, che ha iniziato la sua carriera in una squadra di Promozione friulana.

Il libro narra le carriere di undici giocatori (più un allenatore) partiti dal calcio dilettantistico ed arrivati a vestire la maglia della Sampdoria. Chi non pensava a fare il calciatore ma a studiare e chi andava ad allenamento in motorino, chi è retrocesso in Promozione ma si è ritrovato in Serie A, chi faceva l'idraulico o il centralinista per mantenersi e chi veniva scartato ma non ha mai mollato. Tutti accomunati dall'epilogo: vestire la maglia più bella del mondo, che per molti è stato l'apice della carriera. Tanti aneddoti, curiosità, storie e fotografie per un libro che esce a fine campionato pronto per essere divorato sotto l'ombrellone.

"Il sogno blucerchiato" si trova nelle librerie liguri, su eBay, su Amazon e si può ordinare dal sito www.edizionisportmedia.com ricevendolo comodamente a casa senza pagare le spese di spedizione.

La presentazione a Genova è invece fissata per domenica 28 alle ore 18, prima di Sampdoria-Napoli, presso "Ci vediamo da Romoli" in corso De Stefanis 20 r.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

SU