/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 22 maggio 2017, 15:02

Baseball Cairese, terza vittoria di fila

In una assolata domenica di maggio la Cairese “piazza” la terza vittoria consecutiva nel campionato di baseball serie C ai danni del J.F.K. Mondovì con il punteggio di 6 a 4

Baseball Cairese, terza vittoria di fila

In una assolata domenica di maggio la Cairese “piazza” la terza vittoria consecutiva nel campionato di baseball serie C ai danni del J.F.K. Mondovì con il punteggio di 6 a 4, al termine di una partita difficile nel corso della quale i ragazzi di Bellino sono sempre stati in vantaggio, ma hanno sempre dovuto gestire “il fiato sul collo” di un Mondovì mai domo e sempre in partita fino all’ultimo out.

E’ stata la domenica dei veterani , dei giocatori di esperienza , la domenica di Capasso schierato in interbase a sopperire l’assenza di Bloise, e, in finale ,salito sul monte come closer al nono; ed è stata soprattutto la domenica di Marco Sechi : il prima base cairese in difesa realizza tre out al volo in foul ball, e in attacco piazza tre valide su cinque turni conquistando sempre, giocando d’astuzia e di gambe, la seconda base. Come a dire che la testa, la grinta e la voglia di vincere non hanno età .

Ancora ottima la prova dei due lanciatori Baisi, ottimo partente, e Buschiazzo che contengono bene le mazze monregalesi e poco concedono agli avversari; e superlativo in difesa Fabio Granata autore di un bel doppio gioco difensivo e dell’out al volo con cui si è chiuso l’incontro.

La Cairese parte di nuovo con sprint e segna 3 punti costruiti grazie a due basi per ball concesse dal lanciatore avversario e grazie alle valide di Sechi e Bonifacino; il Mondovì risponde con un solo punto ; al terzo inning è ancora Sechi che spinge a casa il compagno di squadra De Los Santos e i biancorossi riportano a tre i punti di vantaggio, rispondono ancora i monregalesi con 1 punto al quarto.

La partita è stretta, i ragazzi di Bellino non sono ordinati, sprecano occasioni , lasciano troppi corridori in base, appaiono distratti. Al sesto un altro punto , ben costruito proprio dal manager stesso: Bertone arriva in prima su base per ball,( sostituito poi da Andrea Scarrone all’esordio in prima squadra) poi due smorzate di seguito , una di Sulsenti e una di Ceppi spingono il corridore in terza, e la bella valida di Luna porta a casa base il punto del 5 a 2; al settimo è Granata che squarcia il buio e trova la valida che batte a casa il solito Sechi per il punto del 6 a 2 .

Il Mondovì reagisce , non vuole perdere e al settimo inning accorcia pericolosamente le distanze segnando due punti.

Gli ultimi due inning scorrono veloci, la difesa cairese tiene duro ; al nono Capasso sale sul monte e conquista la “salvezza” lasciando i padroni di casa a secco di punti, 6 a 4 punteggio finale.

Bella vittoria, ma squadra in affanno, e tanta carne al fuoco su cui lavorare in settimana per i coach Bellino,Vottero e Luna e sabato prossimo sarà una sfida al vertice con lo scontro in notturna contro il Sanremo.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore