/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 maggio 2017, 12:31

Under 18: Serteco Volley School campione regionale

La stagione 2016/2017 della Serteco Volley School si chiude con una grande, grandissima soddisfazione: le ragazze dell’Under 18 si sono laureate campionesse regionali. E, di conseguenza, hanno conquistato un posto nelle finali scudetto che si disputeranno a Modena dall’8 all’11 giugno. Il titolo è arrivato domenica, al termine di una battaglia di oltre due ore contro la Normac Volare, formazione nata dalla fusione tra atlete dell’Alta Val Bisagno e dell’Arenzano. Proprio la squadra che aveva avuto la meglio sulle coccinelle allenate da Vito Piziali e Tatiana Cafasso in finale provinciale.

Ma la Serteco ha dimostrato di sapersi rialzare dopo la sconfitta. Si è presa la rivincita nella partita più importante e lo ha fatto nel modo più avvincente: al tie break, dopo aver rimontato da uno svantaggio di 2 set a 1 (29-27, 21-25, 25-20, 16-25, 12-15). È il perfetto coronamento di una stagione di duro lavoro in palestra, che ha visto le ragazze impegnate su più fronti, in serie D regionale e B2 nazionale.

Complimenti da parte della società allo staff tecnico e a tutte le ragazze: Sara Corradi, Martina Coppolecchia, Marta Giacopelli, Laura Ferrini, Irene Valle, Francesca Villa, Elisa Mukaj, Eleonora Cavalieri, Anna Scotto Busato, Anna Argenti, Chiara Poggi, Aurora Montedoro, Ilaria Pilato. Un gruppo che, in gran parte, ha affrontato la competizione sottoleva.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore