/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 25 maggio 2017, 15:08

Giovani cestisti genovesi verso l'Asia. Il progetto di My Basket Genova e Interglobo

Dal 4 al 15 giugno il "South China Showcase"

Giovani cestisti genovesi verso l'Asia. Il progetto di My Basket Genova e Interglobo

MY BASKET GENOVA è lieto di annunciare a tutti i propri tesserati, alle famiglie e ai tifosi, grazie alla nuova partnership nata con INTERGLOBO, azienda leader nel settore della logistica e del trasporto intermodale a livello mondiale con sede a Genova, la presentazione di uno speciale programma in collaborazione con FIVE STAR SPORTS SHENZHEN per il torneo SOUTH CHINA SHOWCASE 2017 giunto alla 4°edizione.

La società cestistica genovese, nata nel 2014, ha scelto di prendere parte alla manifestazione in Asia coinvolgendo la leva UNDER 13 con ben 12 atleti, seguiti da 22 familiari, il tutto coordinato dal nostro responsabile tecnico Michele Innocenti e dal nostro coach Andrea Brovia. 

MY e INTERGLOBO vogliono dare la possibilità a giovani atleti genovesi di fare esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali, creando un link speciale Asia-Europa, e in particolare Cina-Italia.

I giovani sono il nostro futuro! È la mission di un progetto tutto dedicato ai giovani supportato e sponsorizzato da INTERGLOBO, la compagnia di spedizioni internazionali nata a Genova nel 1968 e oggi attiva in tutto il mondo e al vertice della classifica degli spedizionieri liguri.

Fabio Brassesco, presidente di INTERGLOBO Far East, commenta: "Lo sport è sempre stata la mia passione, fin da quando ero bambino. Sono stato arbitro di calcio per 15 anni e ho giocato molto a pallacanestro, sport che praticano anche i miei figli. Per questo ho pensato di dare vita a un progetto che partisse proprio da questo sport di squadra che tanto amo".

Durante la pausa Natalizia 2016 le squadre giovanili di Shenzhen e MY Basket Genova hanno partecipato al Torneo “Ciao Rudy”, uno dei più importanti tornei di basket giovanile italiano, che si svolge a Pesaro; kermesse che si è ripetuta nel periodo Pasquale con ben 4 squadre MY nelle Marche. Ora INTERGLOBO offre la possibilità alla società genovese di realizzare un piccolo, grande sogno: quello di disputare un torneo di livello internazionale in Asia, lontani da casa, per scoprire nuove realtà e culture diverse, giocando insieme e stringendo nuove amicizie.

Le società iscritte nella nostra categoria UNDER 14 sono:

- FIVE STAR SHENZHEN

- DSA HONG KONG

- KGV HONG KONG

- SSA HO CHI MINH

- SHANGHAI

- MY BASKET GENOVA

Oltre a giocare, i ragazzi italiani avranno la possibilità di trascorrere alcune giornate insieme, visitando Hong Kong e Shenzhen.

La partenza sarà a Bologna e la tratta verso l’aeroporto Marconi sarà condivisa con i ragazzi di Reggio Emilia. Dopo uno scalo a Dubai lunedì 5 giugno alle ore 15:25 i ragazzi arriveranno a Hong. 

Kong, dove alloggeranno in albergo. I primi 3 giorni prevedono un programma volto alla scoperta di questo “nuovo” continente, organizzato interamente dallo staff INTERGLOBO, con visite alla città di Hong Kong: Il Picco, Aberdeen, Ocean Park e Stanley, per finire con un incontro amichevole con squadra locale.

Giovedì 8 trasferimento a Shenzhen in Cina ed inizio del torneo, che si chiuderà con le finali di domenica 11. Rientro ad Hong Kong con due giorni dedicati allo shopping e check out; giovedì 15 i giovani atleti atterreranno a Genova.

Il Presidente Maurizio Scicchitano e il Responsabile Tecnico Michele Innocenti sono orgogliosi di rappresentare la città di Genova, casa madre degli amici di INTERGLOBO, in questa che sarà un’esperienza unica per i ragazzi e la società MY Basket Genova che ricorderemo a lungo.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore