Serie A - 26 maggio 2017, 20:07

Ferrero ribadisce: "La Sampdoria non è in vendita"

Massimo Ferrero al termine dell’inaugurazione di Casa Samp spiega: «Credo che come valore umano, la Residenza Academy sia una bella cosa. Essendo un uomo semplice, quando mi trovo a fare una cosa inedita, che gente più potente di me non è riuscita a fare in precedenza, mi commuovo. Inoltre verrà istituita una nuova fondazione che permetta alle famiglie con meno possibilità economica di far crescere e studiare i ragazzi con serenità. Farò questa fondazione proprio per i ragazzi di tutta Italia. Ferraris? Verrà una cosa bellissima, sono convinto che Preziosi mi seguirà in questa impresa per i tifosi e tutta la città di Genova».

Sul mercato e sulla cessione della Samp. «Sono solo fantasie quelle. Vi capisco, voi giornalisti dovete scrivere un po’ di ca...e per riempire i giornali. La Sampdoria non è in vendita». Su Schick. «Tutte le squadre me lo stanno chiedendo, ma è nel nostro interesse tenerlo per un altro anno e permettergli di completare il suo percorso di crescita. Rimarrà alla Samp, vogliamo farlo crescere».

Anche l'avvocato Romei è intervenuto sull'argomento. «Schick? Gli assalti sono numerosi. É un giocatore fortissimo e di grandissima qualità. Trattenerlo un anno? La soluzione migliore è quella ottimale per la Samp. Il progetto? È mantenere l’identità di squadra, dobbiamo essere realisti: se arrivano squadre importanti che offrono ingaggi che non possiamo permetterci questi giocatori difficilmente possono rimanere. L’anno scorso siamo cambiati tantissimo ma è stata una scelta precisa, quest’anno ci sarà qualche cessione come normale che sia ma ci saranno anche acquisti, l’identità della squadra però rimarrà, non verrà stravolta».


FB

Ti potrebbero interessare anche:

SU