/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 27 maggio 2017, 20:29

Verso il Campomorone Sport Day: alla scoperta della UCD Valpolcevera

La società, che pratica ciclismo su strada, sarà una delle protagoniste della grande manifestazione del 10 giugno.

Verso il Campomorone Sport Day: alla scoperta della UCD Valpolcevera

La UCD Valpolcevera, società che pratica ciclismo su strada, sarà una delle associazioni protagoniste del Campomorone Sport Day il prossimo 10 giugno.

Davide Bevegni ci racconta alcuni particolari sull'attività.

La UCD Valpolcevera nasce nel 1988 con lo scopo di formare i ragazzi al ciclismo su strada. Da quella data è stato nostro massimo impegno insegnare il nostro sport, con l’obiettivo di far divertire i più piccoli e dare ai più grandicelli una corretta visuale dell’eventuale futura attività.
Obiettivo della nostra attività, oltre che praticare sport a livello assolutamente non esasperato, è creare un gruppo amalgamato e unito, con cui partecipare alle gare, dando ai ragazzi il senso della squadra e del divertimento comune.
La nostra attività è principalmente indirizzata a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, definiti giovanissimi, che vengono divisi in sei categorie (dai G1 ai G6).
Dai primi di aprile comincia l’attività agonistica con la partecipazione a gare organizzate in tutta la Liguria, nel basso Piemonte e Lombardia.
Tutti i nostri iscritti hanno la tessera della Federazione Ciclistica Italiana.
A tutti viene data, in comodato d’uso, una bicicletta da corsa adatta alla categoria di appartenenza, divisa da gara, divisa da allenamento e borsa.
La Società è dotata del pulmino sociale per il trasporto degli atleti.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore