/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 27 maggio 2017, 20:58

Verso il Campomorone Sport Day: l'arrampicata alla Bocchetta

Alessio Ferretti ci guida alla scoperta di questa corsa

Verso il Campomorone Sport Day: l'arrampicata alla Bocchetta

Anche l'arrampicata alla Bocchetta sarà una delle attività protagoniste del Campomorone Sport Day.

Con Alessio Ferretti andiamo a scoprire qualcosa di più su questa gara. Arrampicata alla Bocchetta non è una società od una associazione, ma, come vedremo, un vero e proprio Marchio!

L’Arrampicata alla Bocchetta è una gara podistica che si tiene ogni anno la terza domenica di Febbraio e, in questa connotazione, è arrivata quest’anno alla sua decima edizione.

Si tratta di una gara che veniva già disputata in “epoca storica” ma era stata, per così dire, abbandonata. Ma un giorno Pierluigi Bruzzo, che gli amici chiamano “Pier” ha immaginato di farla rivivere, e vi è riuscito, coinvolgendo sempre più persone. Per esempio il sottoscritto è stato coinvolto a partire dalla terza edizione, mentre Grazia Maria, la figlia di Pier, lavora con lui dall’inizio.

Da subito abbiamo capito che avevamo bisogno di sponsor, e abbiamo lavorato tutti duramente per costruire una buona immagine e reputazione della gara in termini di qualità dei premi, assistenza sul percorso e all’arrivo, visibilità su internet, ritorno per gli sponsor.

E così siamo passati dai 50 atleti e 12 sponsor della prima edizione, che comunque fu un successo essendo un vero “pronti-via”, ai 300 atleti e 60 sponsor dell’ultima edizione, alla mini arrampicata per i bambini organizzata dal Comune di Campomorone ( leggi Paola Alpa ) nell’ambito della medesima manifestazione sportiva.

Tutto questo senza dimenticare il sostegno datoci dai sindaci che nel decennio si sono succeduti fino all’attuale Sindaco Paola Guidi che non lesina impegno nell’aiutarci.

IL GRANDE NUMERO DI FOTOGRAFI

Consideriamo anche un segno del successo della manifestazione il numero di fotografi che ogni anno ci onorano presenziando e offrendoci le loro immagini, anche attratti da atleti come Emma Quaglia che quest’anno ha letteralmente disintegrato il record femminile della competizione correndo in 40’04” o Tommaso Vaccina che detiene il record maschile in 34’36”. In ogni caso, quest’anno, Luca Campanella è salito in 36’23”, che non è certo un tempo disprezzabile.

L'ARRAMPICATA E' UN MARCHIO

L’Arrampicata alla Bocchetta, però, non è una società o una associazione: è’ una marchio il cui possesso fa capo a Grazia Maria Bruzzo e ad Alessio Ferretti, che organizzano la gara insieme a tantissimi collaboratori silenziosi, nascosti e preziosissimi, sotto l’egida della comitato UISP di Genova nel quale troviamo in Tommaso Bisio, eletto nella Direzione Nazionale, un grande amico.

Prossimo appuntamento: 18 Febbraio 2018.

Stiamo già scaldando i motori.

Per maggiori info: www.arrampicatabocchetta.it

 

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore