Serie A - 27 maggio 2017, 21:30

Alla scoperta di Lucho Muriel: calcio, musica, pesca e tanta allegria

La nostra inviata speciale Francesca Cefeo ci racconta meglio la storia del papà di Luis, bomber blucerchiato

Alla scoperta di Lucho Muriel: calcio, musica, pesca e tanta allegria

Stesso sorriso, stessa allegria, quasi lo stesso nome perché lui è Luis Fernando Muriel Caraballo detto Lucho, giovanissimo e davvero simpatico papà dell’attaccante della Sampdoria Luis Fernando Muriel Fruto, uno dei protagonisti assoluti della stagione calcistica che sta per concludersi, eroe di entrambi i derby, idolo indiscusso della tifoseria blucerchiata e amatissimo dai bambini.

Che orgoglio per un papà vedere il proprio figlio diventare un grande campione, soprattutto avendo fatto enormi sacrifici per permettergli di realizzare il suo sogno, ore e ore passate con il proprio taxi in giro per Santo Tomas per portare a casa i soldi indispensabili per mangiare e chiedendo a tutta la famiglia, bimbi compresi, di contribuire con piccoli lavori.

Luis per poter pagare l’autobus per andare all’allenamento vendeva gli involtini fatti dalla nonna o i biglietti della lotteria per strada.

Anche Lucho ha giocato a calcio nel ruolo di attaccante, a livello dilettantistico, e oltre al calcio è un grande appassionato di musica e pesca, passioni trasmesse anche al bomber blucerchiato insieme alla passione dei cavalli, tanto da avere un maneggio nel paese natio.

Chissà chi sarebbe oggi Luis se non fosse diventato un grande calciatore, magari davvero un musicista visto che ha iniziato fin da piccolo a suonare la fisarmonica e il grande appeal che ha sulla gente…

Lucho, sposato con Elizabeth, ha anche altri due figli, Luis Alberto, il più giovane, che sogna anche lui di diventare un grande calciatore e Jesus Alberto che ha scelto un’altra strada ed è veterinario.

La famiglia segue costantemente Luis e ormai si può affermare che la loro seconda Nazione sia a tutti gli effetti l’Italia, dopo anni di permanenza tra Lecce, Udine e Genova: Genova in particolare sembra aver fatto breccia nel loro cuore, anche per la presenza del mare: quante pescate sullo scoglio di Pieve ligure tra padre e figlio e quante nuotate! Spesso vengono a trovarli Cuadrado e famiglia e anche Bacca appena può fa tappa a casa Muriel con moglie e figli, dando vita ad una reunion colombiana sulla riviera ligure!


Francesca Cefeo

Ti potrebbero interessare anche:

SU